Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-10, 10:31   #1
marianna78
Occasionale

Predefinito Mi presento.

Mi presento.
Salve mi chiamo Marianna ho 32 anni, sono celiaca da più di 20 anni e da qualche mese ho scoperto di soffrire di RCU. Quindi ora sono con voi.
marianna78 non è connesso  
Vecchio 02-12-10, 10:46   #2
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Marianna, benvenuta nel forum.
Come potrai vedere non sei sola a dover contrastare queste malattie ma ci sono tante altre persone che soffrono disturbi simili ai tuoi.
Leggendo le diverse sezioni, potrai farti un'idea di come ognuno affronti queste patologie.
Nel forum ci sono anche sezioni per parlare di argomenti più leggeri, diversi da malattia e terapie.

Se intanto qui vuoi anche parlarci un po' di te, dei tuoi interessi, dei tuoi hobby.
Un saluto e benvenuta ancora.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 02-12-10, 13:18   #3
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao marianna e benvenuta!
Qui puoi condividere le tue esperienze con persone che devono affrontare le stesse peripezie ogni giorno.
Al momento come stai? Come sei arrivata alla diagnosi? Fai qualche terapia?
In piu, se vuoi, puoi parlarci un po di te, così ti possiamo conoscere meglio.
A rileggerti presto!
Liv non è connesso  
Vecchio 02-12-10, 15:54   #4
marianna78
Occasionale

Predefinito

Innanzi tutto grazie per il benvenuto.
Allora partiamo dal principio, sono arrivata alla diagnosi dopo aver avuto delle scariche di diarrea con associazione di muco e sangue; da prima pensavo che si trattasse di malori dovuti all'assunzione di alcune pillole che il neurologo mi aveva dato per una cefalea persistente che mi portavo dietro da più di 8 mesi, poi sospendendo la cura e vedendo che i disturbi continuavano ho pensato alla celiachia. Da allora il calvario. Il medico di base mi ha mandato al pronto soccorso,e la dopo un ricovero "in astanteria" di 3 giorni e una pancolonoscopia mi hanno diagnosticato una MICI in fase attiva, inviandomi dal gastroenterologo.
IL gastroenterologo come conclusione di una accurata visita, diagnostica una RCU in remissione clinica in sogg. celiaco, sospetta litiasi della colicisti ed infine rettocele anteriore. Da ollora faccio una cura con protettore gastrico, clipper compresse, clipper clismi, pentacol compresse, pentacol clismi;in pratica da che non prendevo medicinali per via della celiachia ora mi ritrovo ad ingerire pillole a volontà, per non parlare del disagio dei clismi che sono una vera scocciatura.
Sono molto scoraggiata, visto che sono sposata e ho 2 bambini di 4 anni uno e di 19 mesi l'altro, di cui occuparmi; non parlando della vita di coppia che a volte va a rotoli per via dei miei continui via vai dal bagno.
Comunque speriamo bene.
Grazie a tutti per l'accoglienza. Un saluto.
Vecchio 02-12-10, 17:36   #5
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Marianna ed anche se un po' in ritardo volevo darti anch'io il mio benvenuto!.

Ho letto il tuo post, riconoscendomi in molte cose; dall'uso dei medicinali che prima non facevi, al rettocele, ai clismi, all'influenza sulla vita di coppia e alle preoccupazioni nell'occuparsi dei figli in relazione alla nostra salute.
Posso capire molte delle tue preoccupazioni, come del resto credo tutti gli amici del Forum che, bene o male, condividono le stesse situazioni.
Già il fatto di non sentirsi soli ed essere consapevoli che molte altre persone sono sulla nostra "stessa barca" ci fa sentire meno "sfortunati" e ci aiuta ad accettare molti aspetti della malattia.
Il Forum è un potente mezzo terapeutico a mio parere poichè ne fanno parte persone pronte ad ascoltarti e a sostenerti in caso di necessità.
Spero che funzionerà così anche per te... intanto un in bocca al lupo.Mi auguro di risentirti presto.
sarina84 non è connesso  
Vecchio 02-12-10, 18:19   #6
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Marianna benvenuta!

Capisco molto bene quello che provi. Io non sono mamma, ma so, quanto queste malattie possano rendere difficoltose la vita di coppia.
E' difficile, anche se chi abbiamo accanto non ci fa pesare nulla, questo il mio caso e spero anche il tuo, ci rendiamo conto che dal nostro stato di salute dipende anche il loro poter fare, o non fare determinate cose, le limitazioni nella vita sociale, quando la malattia si fa sentire di più, i periodi di costante preoccupazione che vivono standoci accanto.
Ma è proprio per i tuoi piccoli e per tuo marito che non devi farti prendere dallo sconforto. E' normale avere momenti di cedimento, siamo umani, ma in loro e per loro puoi trovare energia nuova e motivazioni ad andare avanti.
La vita ti ha tolto la salute ma ci sono grandi doni che hai ricevuto, due figli e tuo marito, ad esempio. Cerca di guardare al positivo, la malattia non riuscirà a fare di te una madre, o una moglie inadeguata. E' un periodo duro ma passerà.
Capisco che ora ti trovi a fare i conti anche con la RCU, oltre alla celiachia, e che hai bisogno di tempo per metabolizzare. Ci siamo passati tutti, è un percorso personale che va fatto, ognuno con i suoi tempi.

Posso solo dirti che qui troverai sempre, davvero sempre, persone disposte ad ascoltarti e a condividere le loro esperienze con te.
Perciò quando avrai bisogno di uno sfogo, o solo di porre una domanda, noi siamo qui.

Ti abbraccio forte e ti auguro di riuscire presto a stare meglio, accettando la nuova condizione.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 03-12-10, 15:33   #7
marianna78
Occasionale

Predefinito

Un CIAO a Sarina84 e a Yuna79; grazie per il vostro benvenuto.
Volevo ringraziarvi per il vostro conforto anche se lo sconforto è tanto. Il mio problema è che non bastava la celiachia a condizionare le mie giornate preoccupandomi sempre per ciò che dovevo mangiare "e quindi limitandomi", ora con la RCU mi sorgono altri problemi; se prima quando cucinavo mettevo 2 pentolini, ora ne metto 4-5-6 e più!
Fortunatamente mio marito non mi fa pesare tanto la cosa, ma a volte i complessi arrivano lo stesso.
Comunque mi affido nelle mani di Dio con la consapevolezza che c'è gente che sta peggio di me, con problemi più grossi di quelli che ho io.
Saluti per tutti, a presto.
Vecchio 28-12-10, 15:53   #8
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Marianna e un benvenuto nel Forum!
Sei la prima presona che conosco che da celiachia e ha anche la RCU, e' una brutta situazione ma daltronde non puoi che conviverci e augurarsi di stare meglio.
Leggendo i tuoi mesaggi vedo che sei una persona forte e sono sicuro che uscirai vincitrice da questa situazione; poi hai due bei bambini devi cercare di vivere bene almeno per loro!
Per i rapporti di coppia è vero a volte sembra che tutto vada a rotoli, ma è solo una nostra impressione, l'amore c'è sempre.

Buona Giornata!

Felix!
Felix84 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.