|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-01-11, 21:23 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti,
sono Gianfranco e circa un anno fa mi hanno diagnosticato il morbo di crohn. I medici mi hanno fatto un bel regalo per il primo maggio del 2009, dato che ebbi il mio primo attacco a Rimini dove avevo deciso di pernottare per visitare San Marino e trascorrere quel ponte con la mia ragazza. Ho preso per circa 10 mesi le classiche pillole che ci accompagneranno a vita (cortisone, pentacol ecc.), e dopo un po' mi accorgo che sono allergico al pentacol. Mi dicono di stoppare con la cura e sinceramente sono riuscito a tenere sino a qualche giorno fa. Si è ripresentato questo problema fastidiosissimo e ho chiaramente ripreso la dieta. Adesso vedremo... bisogna semplicemente mettersi l'anima in pace e non mollare. Ciao a tutti. |
08-01-11, 23:41 | #2 |
Tutor
|
Ciao Gianfranco, benvenuto nel Forum!
Nonostante la tua diagnosi di Crohn è abbastanza recente, mi sembra di capire che hai risposto con l'attggiamento giusto, accettazione della malattia da un lato(non possiamo fare altrimenti), ma allo stesso tempo ti sento positivo e "combattivo"! Come ti sei accorto di essere allergico al pentacol? Che reazioni hai avuto? E ora che terapia stai facendo? In questa sezione se ti va, puoi parlarci un pò di te, di dove sei, cosa fai nella vita, ecc. Spero di rileggerti presto!
09-01-11, 11:09 | #3 |
Reporter
|
Caro Gianfranco benvenuto anche da parte mia!
Certo non deve essere stata una bella cosa scoprire il Crohn proprio durante una vacanza. Mi spiace leggere che ora hai di nuovo problemi, anche perché se sei allergico alla mesalazina curarsi diventa più complicato. Intanto la dieta, come tu stesso scrivi, è la prima "cura" da seguire per aiutarsi. Poi è fondamentale non abbattersi e non stancarsi di lottare. Accettare la malattia è importantissimo per stare meglio, soprattutto dal punto di vista psicologico. Rinnovo l'invito di Nunù a parlarci un po' di te in questa sezione. Ti faccio un grande in bocca al lupo sperando che questa recidiva si risolva al più presto. Tienici aggiornati! Un caro saluto.
11-01-11, 12:12 | #4 |
Reporter
|
Ciao Gianfranco e ben venuto nel forum!!
E' sempre terribile scoprire queste malattie come se si scopre delle sorprese e capisco anche il tuo uomore visto che eri in vacanza! Però ti leggo molto combattivo e deciso ad affrontare questo tuo problema che sicuramente riuscirai a risolvere! Spiegaci un po' come hai fatto a scoprire di essere allergico al Pentacol? Sei il primo che incontro che reazione hai avuto? Parlaci anche un po' di te che fai nella vita ecc..? a presto! Felix |
|
|