Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-11, 10:19   #1
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Grazie del consiglio Liv, proprio in questi giorni ho un forte bruciore di gola, mi capita raramente, ma quando capita non so mai cosa prendere. Oggi vado a comperarlo immediatamente e vi terrò aggiornati sul suo effetto.
Vecchio 19-01-11, 10:39   #2
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Grazie Liv del consiglio, visto che anche io ho la gola e la tosse, ma ti dico di più; io per il mal di gola uso il medicinale della nonna ovvero: prendo il miele lo sciolgo in una pentolina a temperatura modesta dopo di chè ci metto dentro 5 cucchiaini da caffè di Zenzero in polvere mischio il tutto e lo metto in un barattolino a raffreddare, solitamente ne mangio un cucchiaio al bisogno e super buono e super efficace, provateloo e poi mi direte!

Saluti!

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 12:02   #3
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Ho usato Locabiotal per tanto tempo, quando avevo il mal di gola cronico18 anni fa. Anche a me il dottore mi ha detto che potevo usarlo tranquillamente, è vero che è un antibiotico locale ma una piccola quantità arriva comunque all'intestino. Io ne consiglio l'uso, ma moderato. Io lo prendevo per diversi cicli, proprio da lì sono iniziati i miei problemi intestinali. Perciò, comunque moderazione mi raccomando.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 14:13   #4
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Da un paio d'anni per il mal di gola la mia dottoressa mi prescrive Golarox, uno spray a base di propoli e miele proveniente da una pianta di cui non ricordo il nome. Praticamente non ha controindicazioni, tanto che l'ho potuto somministrare anche a mio figlio in un paio di occasioni.
Forse quando l'ho usato i disturbi che avevo non erano troppo gravi, non so, posso dirvi però che questo spray mi ha salvato dall'antibiotico molto spesso.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.