![]() |
|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Grazie del consiglio Liv, proprio in questi giorni ho un forte bruciore di gola, mi capita raramente, ma quando capita non so mai cosa prendere. Oggi vado a comperarlo immediatamente e vi terrò aggiornati sul suo effetto.
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Grazie Liv del consiglio, visto che anche io ho la gola e la tosse, ma ti dico di più; io per il mal di gola uso il medicinale della nonna ovvero: prendo il miele lo sciolgo in una pentolina a temperatura modesta dopo di chè ci metto dentro 5 cucchiaini da caffè di Zenzero in polvere mischio il tutto e lo metto in un barattolino a raffreddare, solitamente ne mangio un cucchiaio al bisogno e super buono e super efficace, provateloo e poi mi direte!
Saluti! Felix! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Ho usato Locabiotal per tanto tempo, quando avevo il mal di gola cronico18 anni fa. Anche a me il dottore mi ha detto che potevo usarlo tranquillamente, è vero che è un antibiotico locale ma una piccola quantità arriva comunque all'intestino. Io ne consiglio l'uso, ma moderato. Io lo prendevo per diversi cicli, proprio da lì sono iniziati i miei problemi intestinali. Perciò, comunque moderazione mi raccomando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Da un paio d'anni per il mal di gola la mia dottoressa mi prescrive Golarox, uno spray a base di propoli e miele proveniente da una pianta di cui non ricordo il nome. Praticamente non ha controindicazioni, tanto che l'ho potuto somministrare anche a mio figlio in un paio di occasioni.
Forse quando l'ho usato i disturbi che avevo non erano troppo gravi, non so, posso dirvi però che questo spray mi ha salvato dall'antibiotico molto spesso.
![]() |
|
|