Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-11, 09:33   #1
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito Quella fame che mi viene la Notte...

Ciao Amici volevo chiedervi un consulto a cui penso da parecchio!
A me capita spesso ora che sto prendendo parecchie medicine cosi come il cortisone, di svegliarmi la notte e di aver parecchia fame e voler mangiare qualcosa anche solo un arancia un frutto lo yogurt o qualcosa del genere.
A voi e mai capitato o capita?
Secondo voi è meglio evitare di mangiare visto l'orario notturno e magari anche il rischio di farsi del male a livello intestinale?

Grazie! Saluti !
Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-11, 10:08   #2
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Capita anche a me che di notte mi venga fame, ma non mangio mai niente anche perchè dopo farei fatica a digerire e comprometterei il sonno. Bisogna cercare di non pensarci.
Vecchio 28-01-11, 11:39   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Dopo un brutto virus o una riacutizzazione, che mi hanno costretto a digiuno forzato, mi capita di avere tantissima fame. A volte mi è capitato di svegliarmi di notte con i crampi allo stomaco. Se è una cosa sopportabile cerco di resistere e mi riaddormento, aspettando di mangiare solo a colazione.

Altre volte però la fame è troppa e non riesco a riprendere sonno; in quel caso mi alzo e mangio qualcosa di secco, ad esempio una o due fette biscottate o un paio di biscotti. Anche un bicchiere di latte parzialmente scremato può andare, io ho la fortuna di tollerarlo e mi da' la giusta sazietà senza gonfiarmi. Ho provato a bere un succo di frutta ma mi crea acidità di stomaco, quindi lo evito.
Fermando lo stomaco in questo modo la digestione non è disturbata e riposo bene.
Vecchio 29-01-11, 17:32   #4
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ci sono anche io sempre con la fame di notte, poi alzandomi per il mio bimbo non riesco a non pensarci. Mangio yogurt, fette biscottate, un' arancia o una mela, cracker integrali, qualche volta sgarro con briochine alla crema o al cioccolato e succo di frutta pera o albicocca.
Non so se anche per me vale il discorso del Deltacortene che porta fame o cos'altro.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-11, 15:54   #5
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Io non prendo il cortisone, ma capita anche a me di andare a letto con la fame o di sentirla durante la notte. Mangio sempre qualcosa, perchè so che poi sto peggio. Di solito, la cosa migliore per me è una banana, altrimenti cose secche come fette biscottate o crackers, normali o integrali.
Vecchio 30-01-11, 21:15   #6
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Per quanto mi riguarda la fame che provo la notte è dovuta al nervosismo, sento come un vuoto che ha bisogno di essere colmato.
Allora mi alzo e mi basta mangiare un pezzettino di cioccolato.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-11, 13:42   #7
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Quando la notte non dormo bene, mi capita di mangiare anche all'una, le due di notte. Non mangio tanto, giusto qualcosa per soddisfare il palato: un paio di biscotti o un pezzetto di cioccolata. Solitamente non mi dà grossi fastidi.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-11, 18:47   #8
EMA
Socio Assiduo

Predefinito

Quando prendevo alte dosi di cortisone avevo una fame esagerata, soprattutto la sera. Dopo cena avevo sempre bisogno di qualcosa di dolce, mi attaccavo a tutto anche a semplici biscotti con del miele. A volte sono andato a letto avendo mangiato troppo e riproponendomi di evitare almeno i dolci. Tutto inutile.
EMA non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.