|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-02-11, 21:45 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Ciao, mi sono iscritta stasera anche se è da un po' che conosco il sito.
Ho 28 anni e sono malata di proctite ulcerosa da luglio 2010, non è molto, ma quello che mi sconforta è che ad oggi, dopo cure con asacol pastiglie, clisteri e supposte, non sono ancora migliorata. Tutto è cominciato subito dopo aver concluso i lavori di ristrutturazione della casa in cui vivo, 2 anni vissuti tra tensioni, nervosismi e ansie, peccato che tutto ciò l'ho riconosciuto solo al momento della diagnosi, infatti mi è stato chiesto se tendenzialmente sono una persona ansiosa e, anche se non c'è la certezza, la gastroenterologa mi ha detto che sembra che la psiche aiuti molto la comparsa di questa malattia. Provo un fastidio enorme a sapere che dovrò convivere con questo problema per molto tempo o per sempre, ancora non so. Ci sono dei giorni in cui me ne dimentico altri è difficile. Comunque spero che alla prossima visita mi trovino una cura potente così almeno mi rilasso n'attimo. Ciao ragazzi. |
28-02-11, 09:05 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao benvenuta nel Crohn Club.
La tua diagnosi è recente quindi penso sia normale trovarti in questa fase di non accettazione della malattia. Con il passare del tempo quando riuscirai a "capirla" meglio e quindi saprai quali attegiamenti evitare, diventerà meno insopportabile. Vedrai che i medici troveranno una cura adatta a te in modo da consentirti dei periodi di benessere. Se ti va puoi anche parlarti un pò più di te e dei tuoi interessi. A presto rileggerti.
28-02-11, 09:22 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Stefania,
grazie per la tua risposta, effettivamente mi rendo conto di non riuscire ad accettare il fatto di dipendere dalla malattia, mi infastidisce proprio, tra l'altro qualche problemino extra ce l'avevo già: gastrite, reflusso. Comunque, parliamo di me! Intanto il mio nome è Paola, ascolto musica e me ne interesso molto, soprattutto quella del passato: gruppi rock anni 70 - 80! Amo i QUEEN fin da piccola grazie a mio papà e mio fratello che entrambi suonano. Lavoro come impiegata, convivo e vorrei sposarmi tra non molto... vedremo. Buona giornata. |
01-03-11, 15:12 | #4 |
Reporter
|
Ciao Paola benvenuta,
E' sempre brutto pensare di stare male soprattutto con patologie come le nostre, ma la forza e la costanza ti aiuteranno molto! Per l'ansia e il nervosismo cerca di combatterli è la soluzione migliore. Intanto puoi parlarci un pò di te? A risentirci ciao Felix! |
|
|