|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-03-11, 21:33 | #1 |
Occasionale
|
Novità con anticorpi monoclonali
Buonasera,
sono la mamma di Giacomo ragazzo autistico con morbo di Crohn con diffusione panintestinale in terapia con Humira da giugno 2010. Le condizioni di Giacomo sono molto migliorate, ma in nessun modo riesco ad integrare il ferro, neanche con il Ferinject, nuovo ferro iniettabile in vena che mando a prendere in Svizzera. Vorrei fare tante domande... ma ne elenco solo alcune, nella speranza di qualche risposta che mi dia un po' di speranza: 1) quanto a lungo può protarsi la terapia con Humira? 2) ci sono nuovi anticorpi monoclonali umanizzati (come Humira) in arrivo, di cui si prefigura una maggiore efficacia? 3) penso di aver provato TUTTI i tipi di ferro per os e per vena ma TUTTI gli danno dolore tremendo allo stomaco (Giacomo infatti ha un forte Crohn gastrico con polipi iperplastici sparsi nello stomaco un po' dappertutto), non mi rimane altro che la trasfusione di sangue. Aspetto Vostri consigli, se ne avete. Grazie da una mamma disperata. |
|
|