![]() |
|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao ragazzi,
Ho fatto la colon prorpio ieri e mi hanno confermato il referto della volta scorsa. Cito testualmente: " L'esame è stato condotto fino all'ultima ansa ileale esplorata per circa 15 cm ha evidenziato a partire da 45 cm dal m.a. esiti cicatriziali associati a multiple rilevatezza pseudopolipoidi che si estendono sino alla flessura colica dx. La mucosa ileale appare finemente ipertrofica. Normale l'aspetto della mucosa rettale e sigmoidea. Si segnala scarsa distensibilità del colon. Emorroidi di II grado ." A rigurdo avrei qualche domanda dato che non ciò capito gran che... Cos'è l'ansa ileale? E come cita il referto l'M.A. cos'è? Ho capito che ci dovrebbero essere delle rilevanze simili a dei polipi, ma secondo voi possono crescere? E in tal caso sono da operare? Cos'è la flessura colica dx? E la mucosa? Qualcuno sà spiegarmi in parole povere cosa succede nel mio intestino, vorrei capire prorpio tecnicamente come appare. Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|