|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-03-11, 21:59 | #1 |
Occasionale
|
Salve!
Mi chiamo Ilaria e ho quasi 18 anni. Due anni fa mi hanno diagnosticato il Morbo di crohn. Per un anno circa la malattia è stata in remissione ma poi ha cominciato a peggiorare fino al mese scorso. Dopo 15 giorni in ospedale, in cui i dottori hanno cercato di sfiammare l'intestino, mi sono beccata un bellissimo intervento d'urgenza! In conclusione ora sto meglio ma non posso iniziare la cura biologica per motivi legali... Sono ancora minorenne.
|
18-03-11, 22:38 | #2 |
Tutor
|
Ciao Ilaria e benvenuta nel forum!
Mi spiace leggere che, così giovane, tu abbia già dovuto subire un intervento, a causa del Crohn ma, almeno, stai meglio. Raccontaci un pò di te, se ti va: Vai a scuola, giusto? Di dove sei? Un abbraccio
18-03-11, 22:46 | #3 |
Tutor
|
Ciao llaria, benvenuta nel Forum!
Mi dispiace per l'intervento che hai subito, però dici di stare meglio ora! Puoi dirci che tipo di intervento hai subito? E in attesa del farmaco biologico che terapia stai facendo? Anche io ti invito a parlarci un pò di te per iniziare a conoscerti meglio! Spero di rileggerti presto.
18-03-11, 23:00 | #4 |
Reporter
|
Cara Ilaria, benvenuta anche da parte mia!
Scoprire a soli 16 anni di avere una malattia cronica deve essere stato un trauma. Sei così giovane e hai dovuto già affrontare un intervento importante, ma mi sembra di leggere nelle tue parole una certa serenità. Spero che sia davvero così e che, soprattutto, da questo momento in poi tu possa stare sempre meglio, per vivere la tua vita e realizzare i progetti che hai nel cuore. Noi siamo a tua disposizione se hai delle domande da porre, oppure quando vorrai confrontarti o anche semplicemente se sentirai la necessità di sfogarti e condividere i tuoi stati d'animo. Ti rinnovo l'invito di Diavolita e Nunù, raccontaci qualcosa su di te così potremo conoscerti meglio! Spero di ritrovarti presto e di leggere buone notizie. Un forte abbraccio!
18-03-11, 23:13 | #5 |
Occasionale
|
Molto volentieri, faccio il quarto in un istituto tecnico commerciale per il turismo, purtroppo è stata una scelta sbagliata dato che all'università prenderò Ostetricia (spero di riuscire ad entrare). Per ora prendo la mesalazina da 800 e aziotoprina! Non vedo l'ora di iniziare il biologico.
Ho piena fiducia in questa terapia. |
19-03-11, 01:05 | #6 |
Reporter
|
Ciao Ilaria!
Benvenuta anche da parte mia. Sono contenta di leggere che, nonostante la dura prova, tu abbia la giusta serenità per affrontare questo percorso. Ed è bellissimo il tuo ottimismo e la tua fiducia nelle terapie. Un carattere così è un'arma vincente di sicuro. Il tuo desiderio di dievntare ostetrica è bellissimo, aiutare a dare la vita è sicuramente qualcosa che potrà appagarti pienamente. Perchè non dovresti entrare? Mi sembri un tipo bello determinato. Ora pensa a riprenderti dall'intervento e a stare bene. Se hai bisogno di conforto, confronto e di porre delle domande, noi faremo il possibile, in ciò che rientra nelle nostre esperienze, per darti una risposta. Ti abbraccio e ancora benvenuta.
22-03-11, 20:02 | #7 |
Reporter
|
Ciao Ilaria e Benvenuta,
A 18 anni preferirei sentire altro che queste brutte notizie di malattie ecc..., però da come sento mi sembri una ragazza in gamba e forte quindi tieni duro che ce la farai a vincere! Auguroni Felix! |
|
|