|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-04-11, 23:45 | #1 |
Occasionale
|
Saluto
Ciao a tutti. Ho il morbo di Crohn da circa 27 anni! I momenti brutti sono stati moltissimi, ora per esempio è uno di quelli, ho sempre la pancia gonfia e qualche spasmo nella parte alta dell'intestino. Devo fare una gastroscopia ed una endoscopia tra un mese e la cosa non mi và molto...
Pensate, era 10 anni che non la facevo. Leggo che molti si privano di molte cose nel mangiare, io sarò un pò pazzo ma non mi privo di nulla! Certo, ammetto che la cosa non è molto ortodossa però almeno fino ad ora mi sono abituato a vivere così. Ciao. MAX |
13-04-11, 14:08 | #2 |
Reporter
|
Ciao Max, benvenuto nel forum!
27 anni di convivenza con la malattia sono davvero molti, ma se sono 10 anni che non esegui un esame endoscopico devo intuire che tutto sommato il tuo percorso, almeno in questo lasso di tempo, non sia stato troppo accidentato. Poi, chiaramente, qualche periodo di riacutizzazione è normale. Dici che in questi giorni accusi qualche disturbo.. nei cambi di stagione è un po' la prassi, quasi nessuno che abbia una MICI è risparmiato da gonfiori o dolori. Spero che anche per te sia così! In ogni caso fai bene a sottoporti a gastro e colonscopia. Sono d'accordo con te che non siano delle cose piacevoli ma sono troppo importanti e vale di certo la pena soffrire un'ora o poco più per sapere qual è il nostro reale stato di salute. Sei fortunato a poter mangiare quello che più ti va! Chi di noi è costretto a rinunce, te lo assicuro, lo fa solo perché è strettamente necessario e per non stare male. Se l'alimentazione varia non ti crea problemi fai benissimo a non costringerti a privazioni inutili. Forse potresti fare un'eccezione in questo periodo, visto che hai qualche fastidio... a volte basta poco per avere un po' di sollievo immediato. Se vuoi puoi raccontarci qualcosa di te, in questa sezione, ad esempio di dove sei, cosa fai nella vita, quali sono le cose che ti piacciono, le tue passioni o i tuoi hobbies etc. Spero di rileggerti presto! Un caro saluto e tienici aggiornati sul tuo stato di salute!
13-04-11, 20:08 | #3 |
Occasionale
|
Ciao. Ho 51 anni, sono sposato con una donna ucraina di 41 anni ed ho un figlio Leonardo, di 3 anni e mezzo. Ho conosciuto mia moglie nel 2004 e dopo un breve fidanzamento ci siamo sposati. Io a lei ho subito detto della mia malattia e dei problemi che avrebbero inevitabilmente coinvolto anche lei e quando ha detto che non gli importava niente delle eventuali conseguenze, sono stato l'uomo più felice del mondo, perchè pensavo che nessuno volesse stare con qualcuno con questi problemi.
Faccio un lavoro un pò duro per questa malattia (il magazzinere-facchino), ma ormai ci sono abituato. Ho detto che mangio di tutto, anche se mi rendo conto che determinate cose un pò di disturbo me lo danno, però fin dall'inizio ho voluto rifiutare l'idea di dover rinunciare a qualcosa. Dopo la resezione dell'ileo nel 1984, ho avuto una ricaduta nell 1999 (fistole perianali). Sono stato operato in ambo i casi a Firenze. Ora ho deciso di farmi ricontrollare da un nuovo medico che mi ha detto di fare quegli esami. Non ne ho molta voglia, specie la gastro,non l'ho mai fatta e un pò mi preoccupo. Spero che anche questa volta vada tutto per il meglio. Ora vi saluto. A presto. Max. |
14-04-11, 10:18 | #4 |
Reporter
|
Ciao Max, benvenuto nel forum.
Certo che con tutti i tuoi anni di malattia abbiamo ben poco da dirti, avrai accumulato una quantità tale di notizie in proposito da fare invidia ad un Ge! Una cosa però la possiamo fare, possiamo leggerti e consolarti nei momenti bui e di sfogo e soprattutto capirti meglio di chiunque altro! Ciao