Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-11, 19:23   #1
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito Terapia

La terapia che mi ha dato da fare il reumatologo è:
Urbason 4mg 1cpr alle ore 8 dopo colazione;
Asacol 800mg 1cpr x 2 volte al giorno.Una alle ore 10 e l'altra alle ore 18;
Sirdalud 2mg 1cpr la sera prima di andare a letto.
Il ge invece mi ha dato da prendere:
Rafton 3mg 1cpr 3volte al giorno;
Valpinax 20mg+2,5mg compresse,2volte al gorno.
Questa è la mia terapia.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-11, 12:16   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Il reumatologo ha fatto una diagnosi, o almeno un'ipotesi? Ti ha prescritto delle analisi? Te lo chiedo perchè il tuo reumatest risulta alterato e, credo sia corretto andare ad approfondire anche per aiutare, in un certo senso, il percorso diagnostico sul versante intestino che rimane in attesa anch'esso, se non sbaglio.

Un abbraccio.
Vecchio 23-04-11, 12:54   #3
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Ciao Mary.
Il reumatologo ha fatto la diagnosi: Entero artrite in soggetto da morbo di crohn.
Ha detto che dovevo aspettarmi questo problema perchè è un sintomo extra intestinale causato dal crohn. Quindi per lui è MDC accertato.
Ho parlato con il mio ge ed è in accordo con quanto ha detto il reumatologo.
Devo fare una cura per 15gg e poi mi farà fare degli esami più approfonditi.
In più questa mattina ho fatto una visita OTR in quanto ho dolori molto forti al collo e problemi di disfonia.
Questo problema è causato dall'esofagite, dai muscoli che si contraggono provocando dolori molto intensi anche alla deglutizione. Le corde vocali sono infiammate.
La terapia che mi ha dato é: NEURABEN 1cpr mattina e sera; Muscoril 1cpr al mattino .
Sinceramente ho una confusione totale.
Ciao.
Vecchio 23-04-11, 15:11   #4
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Intanto la cosa positiva, se così vogliamo definirla, è che i tuoi problemi hanno finalmente un nome o se non altro una causa accertata (mi riferisco al Crohn).
Poi, come spesso capita, alcuni disturbi ne creano altri, ed è quello che ti sta succedendo con le corde vocali infiammate.

Penso che in questo momento tu non possa fare altro che seguire scrupolosamente le cure che ti sono state prescritte sia per il Crohn che per l'enteroartrite e per l'infiammazione alle corde vocali.
Se il reumatologo e il gastroenterologo lavoreranno in sinergia è probabile che riusciranno ad "aggiustare" la terapia in modo adeguato per far fronte a tutti i tuoi problemi e sono sicura che presto, seguendo i loro consigli, starai meglio.

Ora cerca di non preoccuparti, curati bene e tieniti in contatto con i tuoi medici. Ti auguro di riprendere le forze e di ritrovare un po' di serenità al più presto. Aggiornaci sempre mi raccomando!
Vecchio 23-04-11, 20:08   #5
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Angela, come ti ha detto Lety, guarda il bucchiere mezzo pieno. Almeno adesso ti hanno confermato la diagnosi di Crohn e potrai finalmente curarti per bene.
Altro aspetto positivo è che i medici che ti seguono, GE e reumatologo, sono disposti a confrontarsi e a lavorare in sinergia, credimi non è cosa così scontata.

Adesso inizia serenamente la cura, vedrai che andrà meglio e che la stanchezza passerà e ritroverai finalmente un pò di serenità.

Agiornaci e ti abbraccio.
Vecchio 23-04-11, 20:21   #6
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Cara Angela è comprensibile il tuo stato d'animo però adesso hai una diagnosi certa e una cura che certamente ti farà sentire meglio.
Se senti il bisogno di sfogarti noi siamo qui con tutto il nostro affetto.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-11, 21:07   #7
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Ringrazio tutti voi, per l'appoggio morale che mi state dando e per i vostri consigli.
Siete davvero straordinarie.
Mi capite, capite quello che sto provando ed è importante per me.
Grazie!
Vi abbraccio.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.