![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Diciamo che i primi anni da studente universitario tenevo un regime alcolico abbastanza elevato (abbiamo anche vinto un mondiale in quegli anni, cercate di capirmi). Negli ultimi 2 annetti (prima che mi diagnosticassero la malattia) ho pian piano diminuito sia perchè i 20 anni son passati, e soprattutto perchè il giorno dopo sentivo molto di più gli effetti del post-sbronza (sia a livello intestinale che generale).
Adesso non bevo quasi mai, ma quando posso non mi nego un bicchierino di vino o una birra o un campari-gin. Evito le esagerazioni e SOPRATTUTTO, se proprio voglio bere un pò di più evito di mescolare alcolici diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Junior
|
![]()
Con malattia in remissione bevo vino e birra senza problemi, cerco di evitare i superalcolici, quelli qualche problema lo danno.
Con la malattia attiva evito di bere, e se bevo poi lo pago con il sangue! Comunque il mio ge mi ha consigliato di bere un calice di vino piuttosto che un boccale di birra che è troppo acida per il nostro intestino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Per evitare sgradevoli conseguenze è già da parecchi anni che non bevo più ne birra, ne vino e ne superalcolici.
Luca Ultima modifica di luchino64 : 08-06-11 alle ore 14:33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Io forse sono un caso anomalo, lo so, ma il sabato e la domenica mi concedo sempre un dito o poco più di superalcolici (adoro il rum!) e, forse perché le quantità sono davvero al minimo, non mi danno nessun fastidio all'intestino.
A parte questo, non bevo altro, né vino né birra né spumanti perché non mi piacciono molto, a parte qualche eccezione, come i vini rosé che sono gli unici che riesco ad apprezzare e che, comunque, mi capita di avere a tavola rarissimamente.
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Per fortuna l'alcol non mi crea nessun distrubo, non potrei rinunciare a un bicchiere di birra fresca ogni tanto, soprattutto in estate!! Vino e superalcolici (mi piace molto l'assenzio) me li concedo ogni tanto, quando sto in compagnia.
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Io sono diventata praticamente astemia. Non ero una "bevitrice", ma una mezza birra in estate anche io la bevevo volentieri!
Adesso se bevo anche un goccino di "spumante", mi viene un bel mal di stomaco! Mi sono state vietate per il mio bene, anche le bevande gassate! Che bevo? In generale solo acqua e tra l'altro molto poco, la sera camomilla, e il pomeriggio qualche volta un pò di succo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Credo di non bere un goccio di alcol da 10 anni. Prima bevevo uno o due coctail a sera, in compagnia quando si usciva, stile Cuba Libre, Caipiroska alla fragola, Mojito...poi basta. Mai più un sorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Junior
|
![]()
Il mio GE mi ha detto che con moderazione gli alcolici posso berli, poi ovviamente varia da persona a persona. Il vino bianco e rosso non frizzanti li ho provati e non mi hanno fatto nulla (ovviamente non troppo freddi). Da quando mi hanno diagnosticato il Crohn superalcolici stile Long Island o Vodka Re Bull non li ho più toccati...
Vorrei provare con lo Spritz e con il Tinto de Verano...proverò, ed alla disperata saranno scariche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Reporter
|
![]()
Io non tocco più i superalcolici soprattutto quelli più dolci tipo borghetti, vodka alla menta ecc...Per quanto riguarda le birre bevo la Guinness perchè ha una gradazione bassa ed è meno "gassata", ve la consiglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Occasionale
|
![]()
Ahimè, da amante dei buoni rossi piemontesi... ho dovuto abbandonare ogni tipo di alcolico. Anche solo mezzo bicchiere di vino o birra mi procura subito dolori e corse in bagno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|