Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-11, 18:08   #1
Melena83
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti!!
Finalmente riesco ad essere parte di un club così informato.
Sono un ragazza di 27 anni, affetta da un Crohn iniziale che però ora sembra aver assunto le sembianze di RCU. Le biopsie non riescono ad essere definite del tutto.
Purtroppo sono affetta da questa malefica malattia da qualche anno, ed oggi la cosa è diventata molto complicata!
Purtroppo sono alle prese con un recidiva che non mi abbandona da quattro mesi ed io non so più dove rintracciare delle forze.
Sono in cura a Milano, presso il Policlinico Maggiore e da qualche settimana ho cominciato la somministrazione del biologico, lunedì avrò la terza infusione, ma benefici... nada! Volevo chiedervi se qualcuno che ha approcciato il biologico ha avuto ritardi nella risposta del farmaco.
I dottori lunedi mi rifaranno una retto per capire se le pareti intestinali si sono un pò almeno cicatrizzate ed in caso contrario somministreranno non più remicade ma humira... mah!
Io non so più cosa aspettarmi.
Grazie.
mariaelena
Melena83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-11, 23:46   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Maria Elena,
benvenuta nel club!
Spesso non è facile distinguere in maniera nitida fra il Crohn e la RCU e, come tu ben sai, neppure le biopsie a volte riescono ad essere dirimenti.
Ma l'aspetto positivo, se così vogliamo vederlo, è che nella gestione farmacologica delle due patologie non cambia nulla. I farmaci che si impiegano per una, nella quasi totalità dei casi, valgono per l'altra.
Mi dispiace sapere che la tua recidiva ti sta mettendo così alla prova. Capisco bene che trovare le energie fisiche e mentali, dopo mesi in cui si sta male, non è facile. Ma cerca di non farti sopraffare, vedrai che con il biologico andrà meglio.
Non so aiutarti sulla tempistica perchè non assumo questo farmaco ma nel forum troverai molte discusione sull'argomento e tanti utenti che potranno aiutarti con i tuoi dubbi attraverso le loro esperienze.

Qui condividiamo tutti un pezzo di vita, non proprio il più piacevole, ma attraverso di essa scoprirai un mondo di persone pronte a sostenerti e a confrontarsi con te.

Ti faccio una domanda: come mai si è passati da Crohn a sospetta RCU?

Se ti va, parlaci un pò di te, così da conoscerti meglio.

Per adesso ti saluto e ti abbraccio calorosamente.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.