Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 02-09-11, 17:39   #1
chiaretta86
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-11
Messaggi: 3
Predefinito

Allora vi racconto qualcosa di me: abito nella provincia di Treviso, mi sono laureata 3 anni fa in tecniche erboristiche a Padova, poi ho lavorato un paio d'anni e l'anno scorso mi sono iscritta ad una specialistica in scienze della nutrizione a Firenze, e quindi tra un mesetto inizierò il secondo anno.

Per quanto riguarda la malattia, è iniziato tutto a metà gennaio: ho avuto una piccola influenza, un paio di giorni di febbre con una leggera bronchite, e per tirare su le difese ho preso dei fermenti lattici; nei gironi seguenti la mattina appena mi svegliavo mi veniva un crampo..e inizalmente ho dato colpa ai fermenti lattici. Per un mesetto è andata avanti cosi, poi per qualche giorno sentivo un dolore molto leggero ma fisso nella zona dell'appendice, quindi stavo "in allerta" per eventuali peggioramenti perchè temevo un appendicite. I crampi hanno iniziato ad aumentare a 3-4 al giorno, cosi il medico di base mi ha fatto fare un'ecografia dalla quale risultavano solo dei linfonodi sul lato dx ingrossati. Di conseguenza ho fatto la colonscopia ad aprile dalla quale si vedeva un infiammazione, e dalle biopsie è risultata una situazione di infiammazione di incerto inquadramento probabilmente crohn, con risparmio del retto. Già l'incerto inquadramento a me non piace molto! Poi ho fatto varie analisi del sangue e delle feci da cui non è risultato nulla di particolare, e ora aspetto l'esito della gastroscopia! Da fine aprile prendo il pentacol 800 x 3 volte al giorno, che mi ha fatto scomparire i crampi, perciò ora sto benone, e questo sarebbe il segno per il GE che è morbo di crohn. Solo che non mi ha detto se devo fare controlli, non mi ha chiesto se ho avuto altri effetti collaterali, non mi ha detto se devo fare esami vari...mah...quindi dovrò affidarmi a qualcuno che mi controlla, no?!
forse mi sono dilungata troppo...intanto vi saluto.
un abbraccio
chiaretta86 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.