Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-11, 10:37   #1
Paolo@10
Occasionale

Predefinito Un nuovo arrivato...

Salve a tutti.
Mi chiamo Paolo. Poco più di un anno fà mi hanno diagnosticato una colite non-classificata lievemente attiva. Da allora sono in cura con pentacol e asacol. La cura ha risposto da subito in maniera positiva... mai più una diarrea e neanche una goccia di sangue. Faccio regolarmente la calprotectina fecale e il sangue occulto. Ma ne ho lette tante e chi sà quando toccherà anche a me una ricaduta. Visto che questa malattia può solo essere "tenuta a bada" ma non sconfitta. Spero di poter condividere e scambiare esperienze, pareri e quant'altro, anche perchè spesse volte ho tanti dubbi in merito alla situzione.
Paolo@10 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-11, 21:15   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Paolo, benvenuto nel forum!

Per fortuna la cura a base di mesalazina ha fatto subito il suo effetto e mi pare di capire che per ora stai bene, mi fa piacere. Capisco però l'incertezza che provi pensando a come potrebbe evolvere la tua colite. D'altronde questa incertezza ci accomuna tutti. Certo, potrebbe succedere che prima o poi ci sia qualche sintomo o qualche disturbo ma, se posso darti un consiglio, cerca di non pensarci troppo e vivi tranquillo questo periodo di quiescenza della malattia.

Hai anche ragione sul fatto che non possiamo guarire ma tenere a bada questa patologia, ma proprio questo non ci impedisce comunque di poter vivere una vita normalissima, basta avere qualche accorgimento in più per non doversi privare di nulla di ciò che ci piace fare.

Qui nel forum potrai davvero trovare tante occasioni per confrontarti e per conoscere meglio la malattia, vedrai che ti sentirai meno "sperduto" e buona parte dei timori e delle paure si ridimensioneranno.

Se ti fa piacere raccontaci qualcosa di te, ad esempio da dove scrivi, che cosa fai nella vita e quali sono i tuoi hobbies... insomma tutto quello che ti va di dirci!
Spero di rileggerti al più presto.
Un saluto!

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.