![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Grazie a tutti per le risposte.
Yuna79 forse mi sono espresso male o forse le frasi si sono un pò accavallate... ma no, assolutamente nessun antibiotico per infezioni virali... ci mancherebbe! Ma infatti è proprio questo il problema, il virale che mi perseguita sempre come faringite. Faringite che passava solo con i fans. Quindi ne provo sempre di tutti i colori... gargarismi di camomilla, propoli spray, ecc. ma nulla. Mi sono state vietate anche le Benagol. Devo sempre rincorrere il GE per chiedergli se posso usare questo o quel prodotto. Ora l'otorino mi ha consigliato un prodotto (se qualcuno lo conosce sarei ben lieto di condividerne pareri) chiamato "Rubrovital gola compresse" oppure "Ialoclean compresse" per curare e prevenire questi episodi ma devo chiedere ancora il parere al GE per poterlo provare. Una domanda, ma il cortisone non è un pò troppo per curare questi episodi "da malattia invernale"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Devi pensare che il cortisone è l'unico antiinfiammatorio che noi possiamo utilizzare senza pericolo di catastrofi.
Naturalmente non viene prescritto per un banale naso chiuso ma se la sindrome da raffreddamento, laringite, faringite e qualnt'altro è più pesante. Nel mio caso si tratta di cortisone prescritto in areosol quindi gli effetti a livello sistemico sono nulli, ma anche a chi lo prende in pastiglie per pochi giorni, non può certo portare agli effetti collaterali che tutti conosciamo. Certamente è peggio protrarre a lungo uno stato infiammatorio. L'importante è che prima di prendere qualsiasi farmaco, fosse anche "sicuro" per noi come il cortisone, è necessario avere il consenso del GE. Capisco bene che il tuo è un problema reale, perchè la faringite è odiosa e cronica deve essere insopportabile, perciò insisti con il GE affinchè ti fornisca "un piano b" a cui fare riferimento.
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Influenzato proprio ora, col Crohn in fase attiva: Rafton, Pentacol e Tachipirina.
Spero passi tutto prima possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊◊
|
![]()
Non so a voi, io sono un paio di giorni dopo questi sbalzi repentini di temperatura mi sento stanca senza voglia di far niente, dolorante in tutte le articolazioni e in più mi sta venendo un mal di gola, penso che siano per il cambio di stagione e in effetti non si sà come vestirsi, un pò fà freddo e il giorno dopo fà caldo. Anche mio marito che non ha nessuna patologia avverte gli stessi sintomi, cerco di stare attenta nel prendere un raffreddore anche perchè con le nostre patologie dobbiamo andare cauti nell'assumere antibiotici o antinfiammatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|