|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-08-11, 16:38 | #1 |
Occasionale
|
Gianvi
Salve a tutti,
mi chiamo GianVito ed anch'io ho una colite ulcerosa diagnosticata da qualche anno. |
25-08-11, 17:31 | #2 |
Reporter
|
Benvenuto nel forum, GianVito!
Vedrai che qui ti troverai bene, potrai girovagare tra le varie sezioni alla ricerca di risposte o consigli per sopportare la malattia, sfogarti quando ne sentirai il bisogno e trovare conforto tra persone che ti capiscono fino in fondo. Come si sta comportando la tua "amica"? Ti va di dirci che terapia stai seguendo? Se vuoi puoi anche parlarci un po di te al di fuori della malattia, cosa fai, quanti anni hai, che passioni hai, tanto per conoscerci meglio e rompere il ghiaccio. A presto.
25-08-11, 20:27 | #3 |
Socio ◊◊
|
Ciao gianvito e benvenuto tra noi.
Anch'io sono nuova nel forum e vedrai che qui ti troverai bene nel confrontarci con la nostra malattia e non sentirci diversi dagli altri come alieni, purtroppo dobbiamo avere pazienza e capirla la nostra amica (RCU). Ci saranno periodi buoni e periodi difficili e questo ci metterà a dura prova, ma tu non mollare. Io ce l'ho da 10 anni e sto imparando a conviverci, ma e già e un primo passo parlarne, io a mio canto cerco di nasconderlo alla gente ma poi mi dico che non me ne devo vergognare non sono una diversa. Dacci notizie su di te, della terapia che assumi. A presto, Patrizia |
31-08-11, 12:13 | #4 |
Occasionale
|
Ciao Patrizia e ciao a tutti,
grazie dell'incoraggiamento... siete gentilissimi. La C.U. non è facile da poterla nascondere a volte e questo mi crea un pò di disagio e non mi permette di creare un rapporto con una ragazza. Comunque, ho 35 anni e sono di Brindisi. Volevo sapere se c'è qualcuno/a dalla Puglia... Grazie di tutto e a presto. |
01-09-11, 22:30 | #5 |
Socio ◊◊
|
Ciao gianvito, anch'io come te sono pugliese esattamente di Taranto, ho 43 anni e ho una splendida famiglia che grazie a Dio mi supporta nella malattia e per noi è tanto. Io ho la rcu da 10 anni e non ti dico le difficoltà che ho incontrato e che incontro tuttora, ma far parte di questo forum mi sta aiutando tantissimo e fidati di momenti di sconforto ne ho tanti anch'io, ma è bello sapere che non siamo soli.
La verità... sbirciavo tante volte in questo forum ma ma avrei pensato di entrarci. L'avessi fatto prima! Ad oggi non mi sento più sola perchè solo chi ci passa dentro la sofferenza lo può capire, ho anche modo di passare il mio tempo visto che sono una casalinga disperata con un marito sempre lontano per via del lavoro (M.M.) e credimi avere amici che ti capiscono e ti supportano vale più di una medicina. Parlaci di te, che cure fai e dove ti curi, anche perchè in Puglia non c'è tanta scelta. A presto Patrizia |
07-09-11, 08:51 | #6 |
Occasionale
|
Ciao Patrizia,
scrivo in ritardo perchè non ho sempre la diponibilità di rete. Io mi curo presso lo studio di un GE della provincia di Bari e come terapia assumo asacol e forme di cortisone, in precedenza ho assunto l'azatioprina. A presto |
13-09-11, 18:51 | #7 |
Socio Assiduo
|
Ciao Gianvito, benvenuto anche da parte mia, io ho rcu dal 2004 e sono in cura con mesalazina e cortisone per artrite enteropatica, diciamo che non posso lamentarmi più di tanto per quanto riguarda la rcu, ma ho le ossa che mi chiedono aiuto, diciamo qualche problema alle articolazioni, spero per te vada un pò meglio. Ciao
|
|
|