Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-11, 17:03   #1
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito Proctite erosiva

Ciao ragazzi, ho finalmente fatto la rettoscopia e dopo aver sospeso la mesalazina mi hanno trovato di nuovo le afte nel retto e la probabile diagnosi e di proctite erosiva, ora aspetto l'esame istologico. Voi sapete qualcosa in merito?
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-11, 22:43   #2
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito

Nessuno ha mai avuto questa cosa?
Non sapete dirmi niente in merito?
Vecchio 17-09-11, 14:35   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Sinceramente non so molto sulla proctite erosiva.
So che le proctiti sono malattie caratterizzate dall'infiammazione della mucosa del retto. Le cause scatenanti possono essere tante come batteri, virus o anche le MICI.
Hanno tutte gli stessi sintomi e cioè tenesmo rettale, stimolo frequente all' evaquazione, dolore all'atto della defecazione, perdite di sangue, pus, o muco.
Penso che la classificazione in erosiva dipenda dalla presenza di afte nel retto, ma è un mio pensiero, nulla di medico.

Mi spiace ma di più non so dire.
Vecchio 18-09-11, 00:36   #4
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito

Effettivamente ho proprio delle afte nel retto... aspetto l'istologico poi vi dico. Grazie.
Vecchio 18-09-11, 21:20   #5
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Predefinito

Il mio problema non so se è simile, ho sofferto di fistole anali, operate 2 volte e l'ultima mi ha causato una lieve incontinenza fecale, devo ritornare più volte a ripulirmi e il bruciore e il prurito e insopportabile, trovo sollievo con la pomata proctolin, ma ad oggi nn so cosa sia devo chiedere alla ge.
A presto Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.