|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-09-11, 17:03 | #1 |
Socio Assiduo
|
Proctite erosiva
Ciao ragazzi, ho finalmente fatto la rettoscopia e dopo aver sospeso la mesalazina mi hanno trovato di nuovo le afte nel retto e la probabile diagnosi e di proctite erosiva, ora aspetto l'esame istologico. Voi sapete qualcosa in merito?
|
16-09-11, 22:43 | #2 |
Socio Assiduo
|
Nessuno ha mai avuto questa cosa?
Non sapete dirmi niente in merito? |
17-09-11, 14:35 | #3 |
Reporter
|
Sinceramente non so molto sulla proctite erosiva.
So che le proctiti sono malattie caratterizzate dall'infiammazione della mucosa del retto. Le cause scatenanti possono essere tante come batteri, virus o anche le MICI. Hanno tutte gli stessi sintomi e cioè tenesmo rettale, stimolo frequente all' evaquazione, dolore all'atto della defecazione, perdite di sangue, pus, o muco. Penso che la classificazione in erosiva dipenda dalla presenza di afte nel retto, ma è un mio pensiero, nulla di medico. Mi spiace ma di più non so dire.
18-09-11, 00:36 | #4 |
Socio Assiduo
|
Effettivamente ho proprio delle afte nel retto... aspetto l'istologico poi vi dico. Grazie.
|
18-09-11, 21:20 | #5 |
Socio ◊◊
|
Il mio problema non so se è simile, ho sofferto di fistole anali, operate 2 volte e l'ultima mi ha causato una lieve incontinenza fecale, devo ritornare più volte a ripulirmi e il bruciore e il prurito e insopportabile, trovo sollievo con la pomata proctolin, ma ad oggi nn so cosa sia devo chiedere alla ge.
A presto Patrizia |
|
|