Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-07-11, 16:36   #11
disperata 69
Socio Assiduo

Predefinito

Io abito in Sardegna precisamente vicino a Oristano, prima facevo semplicemente pulizie in uffici perchè purtroppo mio padre per un fattore ecconomico non ha potuto farmi studiare, avevo iniziato a frequentare le professionali per assistente all'infanzia, mi son dovuta ritirare perchè dovevo aiutarlo in casa perchè mia madre è morta quando avevo solo 12 anni ed eravamo ben 7 figli da accudire, il più grande aveva solo 20 anni, non ho rimpianti sai, però ammetto che mi sarebbe piaciuto tanto poter continuare a studiare, ora non lavoro più, sia perchè la mia salute non me lo permette più, ho problemi sopratutto alla schiena, e sia perchè il mio papà ha il morbo di alzheimer e mi prendo cura io di lui. Spero che presto sarai un pò più serena anche tu, già è tanto difficile con la nostra patologia, ma noi siamo forti giusto? Mica ci scoraggiamo così facilmente. Bacione grande
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-11, 19:54   #12
Stressata83
Occasionale

L'avatar di Stressata83

Predefinito

Ciao emanuela, sai ti capisco benissimo, sono anche io un'infermiera e detesto questo lavoro.
A volte mi domando "a cosa stavo pensando mentre riempivo la domanda universitaria?"
Come già saprai fare controvoglia le cose non aiuta specie in un lavoro come il nostro e con una patologia come la nostra che peggiora quando siamo più ansiose o stressate e il nostro lavoro è tanto stressante giusto?
Per parte mia quello che mi sento di dirti è che devi prenderla con più leggerezza, io per esempio la mattina quando prendo servizio penso: "solo 8 ore e poi torno a casa mia a riposare e divertirmi" oppure mi focalizzo su quello che ho intenzione di fare al mio ritorno così non penso di essere in un posto dove non vorrei stare..
Ti mando un forte abbraccio spero di rileggerti!
Stressata83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-11, 19:49   #13
manubea
Occasionale

Predefinito

Ciao, mi fa piacere incontrare un'altra persona che capisce quello che sto passando, anzi tra un mese dovrò tornare al lavoro e dopo la maternità è ancora più difficile. Il solo pensiero che lo devo fare per tutta la vita, mi fa venire i crampi alla pancia. Tu di dove sei?
manubea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 18:43   #14
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Emanuela!.
Siamo più o meno in stress da rientro lavorativo tutte e due, come vedo!.
Anche io dovrò rientrare tra 1 mese, precisamente il 12/10 e sono già parecchio delirante.
Mi raccomando, da mamma a mamma, non farti venire i sensi di colpa del perchè affidi il piccolo temporaneamente a qualcuno in tua assenza perchè non è così. Lo so, la nostra professione è tosta e le gratificazioni devi cercartele tu perchè molto spesso siamo sottovalutate.
Ma se proprio la professione che svolgi non ti piace, scusa se mi permetto, perchè non cerchi qualcos'altro che almeno ti renda più felice e soddisfatta la mattina quanto ti alzi?.
Immagino che non sia facile ma sarebbe un primo passo per liberarti di un fardello.
Un bacio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 19:29   #15
manubea
Occasionale

Predefinito

Anche per me si sta avvicinando la data del rientro e non è tanto il senso di colpa per lasciarla, ma riuscire a stare senza di lei per qualche ore, visto che fino ad adesso siamo state 24 ore su 24 insieme. Ma ce la devo fare, perchè in aspettativa non mi ci posso mettere. Vorrei trovare qualcos'altro, ma so anche che è un periodaccio e neanche mi posso accontentare perchè mi serve per il mutuo. Con la terapia cortisonica (supposte), sto meglio. A presto!
manubea non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.