Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-11, 07:15   #1
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Il mio ge ha detto la stessa cosa anche a me pochi giorni fa e ne approfitto per accennarvi qualcosa. Io ho il crohn e il dottore mi ha detto che la diagnosi di questa patologia è corretta ma ci sono alcuni riscontri che non coincidono in quanto quello che si aspetta non c'è e quello che non si aspetta c'è, che i sintomi e le complicanze extraintestinali non coincidono con un crohn severo ma che intanto ci sono, e fra uno, due o tre anni non sappiamo come può evolversi la malattia. So benissimo quello che provi e quello che pensi, ma stai il più tranquilla possibile perchè come ti ha anche detto Yuna, lo stress influisce molto nel nostro stato.
Ciao
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-11, 12:04   #2
Paolo1980
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-11
Messaggi: 16
Predefinito

In effetti sto cercando di limitare al massimo lo stress (è complicato, soprattuto sul lavoro) ed avere una vita molto regolare e tranquilla, senza farmi mancare qualche hobby e riprendendo un po'di sport (spero).
Le ultime analisi sono confortanti secondo il GE e l'infiammazione sembra essersi ridotta. Ovviamente mi auguro che il periodo di quiete duri il più a lungo possibile: ho visto che il mio Crohn sembra essere scatenato in qualche modo da eventi che agiscono sulla mia sfera emotiva/psicologica.
Quindi cerco sempre di capire bene come affrontare i problemi e non lasciarmi più travolgere, come mi consigli, da timori, incertezze, ansie, etc...
Vedremo l'evoluzione però, le manifestazioni cliniche più evidenti potrebbero non arrivare mai o arrivare tutte insieme violentemente; fino a quel momento vivrò giorno per giorno.
Paolo1980 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.