![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Tranquillo, la sedazione ti aiuterà nell'esecuzione dell'esame. Quella leggera, praticata generalemente con una flebo contenente un blando ipnoticoinducente, ti aiuta a rilassare la muscolatura (compresa quella dell'intestino) ed a tranquilizzarti. In pratica sei cosciente ma molto rilassato.
La sedazione totale, prevede sempre che sia presente anche l'anestesista durante l'esecuzione dell'esame, e consiste nell' "addormentare" proprio, sempre tramite la somministrazione di un anestetico endovenoso. In pratica, per tutta la durata dell'esame è come se tu stessi dormendo e quindi non sentirai assolutamente nulla. Cerca di stare più tranquillo che puoi e magari a parlare con qualcuno delle tue paure, perchè anche l'impatto psicologico aiuta molto. In bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Io sono una veterana della colon in sedazione. Feci la mia prima colon senza niente e sinceramente e' quella che ricordo con piu' angoscia di tutti. E' stato terribile e dolorosa. Da quella volta in poi le ho fatte tutte con la sedazione sia leggera che profonda e sono entrata sempre con la massima tranquillità. siamo continuamente sotto controllo e l'importante e' avere fiducia delle persone che ci circondano e viverla serenamente ed addormentarsi tranquillamente. Alla fine l'unica cosa che odiavo e sogno ogni tanto e' la preparazione. In bocca al lupo e stai sereno che andrà tutto bene e facci sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Occasionale
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |