|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-12-11, 22:50 | #21 |
Occasionale
|
Grazie a tutti ragazzi, ho iniziato la cura però sembra che non funzioni o per lo meno durante il giorno non ho disturbi mal di pancia zero, ecc.
La cosa più grave è che le feci non si solidificano vado sempre come l'acqua scusando la frase... cosa posso fare? |
27-12-11, 09:45 | #22 |
Tutor
|
Stai tranquillo Giovanni, dai tempo alla cura di fare effetto e vedrai che nel giro di poco tempo tutto tornerà alla normalità. A molti di noi succede questo.
27-12-11, 10:19 | #23 |
Reporter
|
Ciao Giovanni!
Prima di tutto ti do' il benvenuto, anche se arrivo un po' in ritardo. Ho letto i messaggi precedenti e, se non ho capito male, in questo momento stai seguendo una cura con il Deltacortene e sono pochissimi giorni che hai iniziato a prenderlo. Luchino ha ragione, ci vuole un po' di tempo prima che tu senta l'effetto della terapia; è già un segnale positivo che tu non abbia più dolori di pancia, vedrai che tra qualche giorno anche la diarrea sparirà. Intanto, per cercare di contrastarla, cerca di mangiare leggero, evitando i cibi elaborati e con tante fibre (lo so che in questi giorni di festa è difficilissimo!), cose semplici da digerire. Potresti, poi, chiedere al tuo medico se puoi prendere dei fermenti lattici che ristabiliscano l'equilibrio della flora batterica intestinale; anche questo rimedio a volte dà ottimi risultati. Ti faccio un enorme "in bocca al lupo", Giovanni! Mi raccomando tienici aggiornati!
27-12-11, 11:55 | #24 |
Reporter
|
Ciao Giovanni e benvenuto nel forum anche da parte mia!
Vedrai che qui ti troverai benissimo! Porta pazienza per un pò di giorni e dai il tempo alle pastiglie di fare il loro effetto e vedrai che starai meglio, a volte ci vuole più tempo ma bisogna essere fiduciosi! Un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati sulla diagnosi! Paola |
27-12-11, 13:28 | #25 |
Occasionale
|
Ragazzi in questi giorni sto cercando di mantenermi leggerissimo, comunque stamattina ho visto il primo effetto delle pillole va molto meglio adesso... grazie a tutti per i consigli preziosi!
|
27-12-11, 14:30 | #26 |
Tutor
|
Caro Giovanni
mi accodo anche io a quanto detto dagli altri: essendo queste patologie croniche anche i farmaci impiegano un pò a fare il loro effetto, quindi armati di tanta pazienza e di sano buon ottimismo! Intanto ci siamo scordati una cosa importantissima, che chiediamo sempre ai nuovi iscritti: se ti va, parlaci un pò anche di te, cosa fai, da dove scrivi, così che possiamo conoscerti meglio, oltre quello che concerne la malattia.! Ti abbraccio forte e spero a presto
28-12-11, 21:05 | #27 |
Occasionale
|
Ragazzi io sono Di Messina ma da un mese vivo a Como, ho 17 anni e faccio il deejay le mie più grandi passioni sono la musica e le moto... ah e il mangiare.
|
08-01-12, 00:33 | #28 |
Occasionale
|
Ragazzi è arrivato l'esame istologico conferma il crohn. Con la cura sta andando tutto bene e io mi sento meglio, adesso aspettiamo la prossima visita col ge.
|
08-01-12, 13:21 | #29 |
Tutor
|
Bene Giovanni. Avere una diagnosi certa è un grosso passo avanti e sono contanta che la terapia stia facendo effetto. Continua così!
13-01-12, 16:09 | #30 |
Socio Junior
|
Ciao Giovanni, intanto, anche se in ritardo, benvenuto.
Mi associo a Liv, avere una diagnosi certa è già un grande passo in avanti e il tuo ottimismo non è da meno. E' importante affrontare tutto nel modo in cui lo stai affrontando tu e devo dire che alla tua giovane età non è così scontato esserlo. Ti faccio i miei complimenti Giovanni. Un abbraccio! |
|
|