Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-12, 20:14   #1
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito Ipocondria

Oltre alla RCU soffro da quando ho memoria di ipocondria, ad ogni minimo sintomo penso di avere un qualche male terribile e mortale e ciò mi procura grande ansia e malessere. Senza contare di quando vengo a sapere dell'esistenza di una patologia e mi sento addosso tutti i sintomi.
Mi partono un sacco di viaggi mentali (per non dire di peggio), associati a lunghe e inutili ricerche su internet che so perfettamente essere dannose ma nello stesso tempo non riesco a reagire e a spegnere il computer. Dannose perchè qualsiasi cosa digitata su internet conduce inevitabilmente ad una pagina che associa il sintomo a morte certa e dolorosa.
E via così di ansia in ansia, che sappiamo tutti è pane per i denti delle nostre malattie, finchè pian piano l'attacco ipocondriaco cala e torna tutto alla normalità fino alla successiva paranoia su un nuovo sintomo/malattia.
Non mi metto ad elencare tutte le malattie che ho creduto di avere perchè non basterebbe un giorno.

Qualcuno di voi si sente di essere ipocondriaco?
Che strategie adottate per uscire dall'ansia?

PS. Non sapevo se inserire la discussione qui o in psicologia, se ho sbagliato mi scuso in anticipo!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 12:52   #2
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Predefinito

Consolati, io sono un ipocondriaco almeno da quando mi è stata diagnosticata la mia simpaticissima RCU, nel lontano 1988. Cerco di combatterla impegnandomi come posso nel mio lavoro e dando sfogo ai miei vari interessi.
Ma siamo in buona compagnia, sai? Anche il grande Woody Allen, per esempio, è un ipocondriaco coi fiocchi...
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.