Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-12, 14:06   #1
grace77
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao, mi chiamo Grazia, ho 34 anni e circa due anni fa ho scoperto di avere la colite ulcerosa anche se in forma leggera ho gli stessi sintomi, disagi e a volte il morale a terra come tutti voi.

All'inizio l'ho presa male non mangiavo e non uscivo più ma poi mi sono resa conto che mi stavo facendo solo del male; ora sono più serena ci scherzo anche su con i miei parenti quando mi dicono che dovrebbero inventare un bagno da portare sempre con me. Pensare che prima della malattia in bagno ci andavo solo la mattina e la sera, ero contraria alle medicine, mai prese anche se avevo febbre o mal di testa e inoltre ero una golosona di cioccolata (intere tavolette al giorno). Pazienza!

Sono contenta di aver trovato voi anche se dispiace sapere che siamo in tanti con questa malattia però almeno c'è qualcuno che sa cosa sto passando.
Ciao a tutti voi e un grazie a chi ha creato questo forum.
grace77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 14:46   #2
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Grazia e benvenuta nel forum!

Sono contento che dopo un periodo iniziale difficile, sei riuscita ad accettare la malattia e ora riesci anche a riderci su; è l'atteggiamento giusto, ci permette di affrontare i nostri problemi e disagi con un pò di leggerezza e serenità.

Sono sicuro che ti troverai bene con noi, ora come stai? Che terapia stai facendo?

In questa sezione se ti va, puoi raccontarci qualcosa di te, di dove sei, cosa fai nella vita, hobby, ecc., per conoscerti meglio.

Spero di rileggerti presto!
Vecchio 22-01-12, 21:09   #3
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Grazia,
benvenuta anche da parte mia.
Come si suol dire "l'unione fa la forza" e la forza del Forum nasce proprio dall'essere tutti uniti. Vedrai che ti troverai bene qui, ne sono certa.
Il fatto di sentirsi giù a volte, rientra nella normalità per noi che dobbiamo vivere periodi di alti e bassi legati all'andamento della malattia, ma da come scrivi sembri piuttosto positiva e questa è già un aspetto molto importante.

Parlaci un po' di te se vuoi, dei tuoi interessi ad esempio e di ciò che fai nella vita in modo da conoscerci meglio.
A risentirci presto, un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 21:41   #4
grace77
Occasionale

Predefinito

Grazie per il benvenuto! Ho un figlio di 16anni sono una mamma single e quindi un passato non molto felice alle spalle, mi sono trasferita da poco per lavoro. Credo che lo stato emotivo influisca molto sulla malattia e quindi colpisce le persone maggiormente sensibili, naturalmente non è un dato scientifico ma solo una mia opinione. Attualmente sto assumendo pentacol800, ferrograd perché sono anemica ho il valore del ferro al di sotto dei valori minimi e inoltre le pillole anticoncezionali per ridurre il flusso del ciclo. Della mia malattia lo sanno solo i miei famigliari, gli amici stretti e il mio capo per quanto riguarda il resto non credo che sia importante rivelarlo e inoltre non voglio essere trattata diversamente. Grazie ancora e buona serata a tutti voi.
grace77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 14:36   #5
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Ciao "collega" ben arrivata nel forum!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 15:31   #6
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao Grazia, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Capisco che non hai avuto un bel passato alle spalle ma spero che adesso tu abbia trovato la serenità necessaria per andare avanti. La componente emotiva contribuisce all' evolvere della malattia ma non ne è la causa scatenante. Fai bene a riderci sopra, prendersela non servirebbe a niente, ci fa solo stare più male.
Ti mando un caro saluto e spero di risentirti presto.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.