Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-12, 22:56   #1
Teresagallip
Occasionale

Predefinito Mi presento

Salve sono Teresa, ho il Crohn da Settembre 2005, almeno è allora che l'ho scoperto. Ho avuto 3 anni fa un intervento per occlusione intestinale, è dal 13 gennaio 201 2ho iniziato i farmaci biologici, l'humira 40 mg. Anche se è ancora poco tempo che li uso non trovo per ora nessun tipo di beneficio. Ho fatto la prima seduta di humira con 3 fiale per un totale di 120mg, passando allo scorso venerdì a 80mg. Il mio morale è a terra, ho perso dinuovo un sacco di kg, in più ho sempre freddo, dormo poco e male la notte, in più ho una nausea pazzesca, mi puzza praticamente tutto, non sò cosa mangiare. Oggi poi, è scoppiata una diarrea pazzesca, vado e vengo, dal bagno. Uffa che rottura questa malattia,non mi sopporto più.
Oltre all'humira ogni 2 settimane, prendo 4 compresse di Pentacol 800 e ora devo iniziare a scalare il Deltacortene adesso ne prendo 1 compressa da 25 mg al giorno da domani scalo a 4 compresse da 5mg per 10 giorni, scalando 5mg ogni 10 gg fino all'esclusione.
In questo periodo non trovo nessun beneficio neanche dal cortisone. Spero di star meglio quanto prima.
Teresagallip non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 11:30   #2
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Benvenuta!

Anche io mi auguro che la terapia faccia al più presto effetto. Se così non dovesse essere, non ti scoraggiare, sono sicura che il tuo ge troverà la tua terapia. Purtroppo bisogna avere tanta pazienza!

Sono sicura che in questo forum ti troverai bene, qui possiamo confrontarci tra 'simili'. Spesso è più facile affrontare certi discorsi con persone che stanno avendo le nostre stesse esperienze piuttosto che con persone che, per quanto ci vogliono bene, non riescono a comprendere fino in fondo quello che si prova.

Se ti va, puoi parlarci anche di te al di fuori del mdc, ad esempio da dove scrivi, che fai nella vita, ecc. ecc!

Un abbraccio e spero a presto!
Vecchio 30-01-12, 14:06   #3
Teresagallip
Occasionale

Predefinito

Io sono di Gallipoli ho 26 anni, e sono in cura da un'anno e mezzo presso San Giovanni Rotondo. Si spero di stare meglio prima possibile. Che finisca questa diarrea. Non sò cosa prendere per bloccarla e il mio ge non risponde al telefono.
Vecchio 30-01-12, 15:40   #4
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Benvenuta nel forum Teresa anche da parte mia.
Ciao
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 20:42   #5
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Predefinito

Ciao Teresa, benvenuta nel forum, sicuramente parlare con persone che hanno la tua stessa malattia ti farà bene già psicologicamente perchè solo chi ci passa dentro può capirle.
Le nostre patologie ci cambiano la vita ma tu non scoraggiarti dai tempo alla terapia di fare effetto e se hai qualche dubbio non esitare a contattare il ge, abbiamo una cosa in comune ci curiamo nello stesso ospedale. Se ti và parlaci di te oltre la malattia a presto.
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 11:27   #6
paola84
Reporter

L'avatar di paola84

Predefinito

Ciao Teresa e benvenuta nel forum anche da parte mia!
Purtroppo, queste malattie ci danno momenti di grande sconforto, e io ne so qualcosa in questi giorni. Però, dobbiamo "obbligarci" a pensare di farcela, dobbiamo mettercela tutta. Anche se a volte è difficilissimo.
Un abbraccio
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 17:58   #7
Teresagallip
Occasionale

Predefinito

Ciao, sì fa bene parlarne con chi ti capisce. Da ieri ho iniziato a scalare il cortisone e tra dieci giorni dovró fare la terza dose di humira. Voi cosa mangiate di norma? Io questo periodo ho delle nause tremende, mi puzza quasi tutto. Non só cosa mangiare. E questo è un dilemma.
Vecchio 31-01-12, 19:42   #8
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao Teresa, capisco benissimo la confusione che provi in questo momento, riguardo alla dieta da seguire e tutto il resto. Se vuoi, puoi porre le tue domande nella sezione appropriata, 'prime domande' o anche 'vivere il crohn e la colite ulcerosa'. Lì potremo approfondire ogni aspetto della tua situazione e cercare di aiutarti il più possibile!

Dai, non mollare, una situazione la troveremo!
A presto

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.