![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Junior
|
![]()
Volevo approfondire il vostro quesito. Ma la stanchezza di cui parlate la avvertite soltanto quando la rcu è in fase attiva? Io sono in regressione da un annetto ma questo senso di stanchezza non mi abbandona mai, attualmente assumo soltanto 2x2 di asacol 800 potrebbe esserne la causa. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Reporter
|
![]()
Personalmente,
purtroppo la stanchezza è un sintomo che quotidianamente mi accompagna. Nei periodi poi di riacutizzazione è maggiore ma in tutti i casi non sento una gran forza e reattività anzi una spossatezza generale è ormai la mia più compagna fedele; purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Reporter
|
![]()
Io finalmente ho capito perchè nonostante la rcu sia messa a bada, io mi senta sempre così stanca, spossata, anche al minimo sforzo.
Ieri mi è stata diagnosticata la fibromialgia e la reumatologa dice che la stanchezza cronica dovrebbe essere uno dei primi sintomi a far sospettare i medici, ma purtroppo spesso viene scambiato soprattutto come un sintomo psichico, legato allo stress.
![]() |
#14 |
Amministratore
|
![]()
Se la stanchezza non vi sembra normale sarebbe opportuno parlarne col medico di base. A volte può essere causata da una sideremia bassa.
![]() |
#15 |
Occasionale
|
![]()
La stanchezza assale anche me, cerco di dormire il più possibile anche se con la vita di tutti i giorni non sempre è possibile concedersi delle pause.
Analisi appena effettuate riportano valori di emocromo tutti inferiori alla norma, sia globuli rossi che bianchi. La ferritina è a 11 ci sono stati periodi in cui era anche a 4. Sono stati analizzati anche folati, vit.b12 e D, ovviamente tutte al disotto dei valori normali. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|