![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Moderatore
|
![]()
No, no, iniziando la terapia non ho diminuito il cortisone perchè non lo prendevo, anzi mi è stato inserito in terapia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Allora l'ha probabilmente aggiunto perchè in questo momento, come dicevi in un altro post, sei in fase di attività e chiaramente non può farti stare male fino a quando l'Aza non farà effetto (Come ho detto anche 2-3 mesi).
In linee molto generali e semplificando in maniera estrema tieni sempre presente che: -i cortisonici agiscono molto velocemente ma non si possono (o per lo meno non si dovrebbero) usare troppo a lungo. -l'azatioprina ci mette tanto ad agire ma può essere somministrata per lunghi periodi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao ragazzi, io sono affetto da rcu da quando avevo 16 anni e ora ne ho 30, prendo l'azatioprina da dieci anni, praticamente da sempre. Non ho visto effettivi miglioramenti ma comunque prendo anche mesavancol e spesso faccio cicli di clismi e supposte. Presumo che abbia la sua importanza, non ho mai avuto effetti collaterali eclatanti ma penso che questo dipenda da ogni persona, ogni volta che vado a controllo spero sempre che il dottore mi tolga qualche compressa ma sembra sempre un tunnel senza uscita, non ci penso e sto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|