|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-04-12, 13:13 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti.
Sono Benedetto, ragazzo di 24 anni con diagnosi di Crohn da 2 anni circa, in trattamento con Mesavancol, Metronidazolo, Pentacol gel rettale e a volte Pentacol climi. Sono appena uscito da un'ultima riacutizzazione non del tutto risolta (ma comunque trattata con Rafton). In aggiunta, mi è stata diagnosticata un'antroduodenite, che tratto con Esomeprazolo. Essendo come voi un paziente, mi piacerebbe trovare aiuto in questo forum per i periodi bui della nostra malattia... e in quanto studente di medicina mi piacerebbe anche aiutare chi ne avesse bisogno col mio parere. A presto! |
21-04-12, 15:11 | #2 |
Reporter
|
Ciao Benedetto e benvenuto nel forum!
Sei ancora fresco di diagnosi ma forse i tuoi studi ti aiutano a capire meglio le dinamiche della malattia e come si evolve, in ogni caso qui troverai molte notizie al riguardo e tantissimi piccoli consigli utili ad affrontare la malattia nonché gli esami diagnostici e le terapie. Siamo inoltre sempre presenti e disposti ad ascoltare gli sfoghi e a dare conforto nei momenti no. Vedrai che la riacutizzazione si risolverà presto, insisti con costanza nella terapia. Se ti va parlaci un po' di te, di cosa ti piace fare, se fai sport o coltivi passioni, dove vivi. Spero di rileggerti presto e con ottime notizie, ciao.
21-04-12, 22:24 | #3 |
Reporter
|
Benedetto, benvenuto anche da parte mia!
Anche tu sei stato colpito dalla malattia molto giovane ma sento in te della positività e della voglia di andare avanti. Andrea ti ha già detto tutto, sappi che questa è una sorta di grande famiglia dove ci capiamo tutti perchè tutti viviamo gli stessi disagi. Qui non c'è imbarazzo nel parlare delle cose che riguardano la malattia. Dacci tue notizie su come procede con la riacutizzazione, mi raccomando. La tua esperienza ci sarà davvero utile, ogni racconto, ogni condivisione è un pezzo di vita che tu dai agli altri e che sarà sicuramente d'aiuto. Ti rinnovo l'invito a parlarci un pò di te, se ti va. Un caloroso abbraccio e ancora benvenuto nel Club!