![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Buongiorno,
chiedo a voi se avete il mio stesso problema. Oggi mi sono recata in farmacia per prendere il Mesavancol da 1200 e mi hanno detto che l'azienda produttrice l'ha terminato, i grossisti idem e che quindi non sanno se e quando potrà nuovamente tornare disponibile. Tornerò a prendere Asacol, ma mi hanno fatto problemi di reperibilità anche per questo. A me pare una cosa fuori dal mondo... sono farmaci che a noi servono, non è che si possono sospendere di propria iniziativa perchè le farmacie non sanno come reperitelo. Premetto che io oltretutto abito a Milano, non certo in un paesino sperduto sui monti. Sta succedendo anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Al momento la situazione in farmacia rimane invariata, non ne sanno ancora nulla.
Qualcuno ha i miei stessi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Guarda, io l'ho preso un pò di tempo fa e non c'erano problemi. Però essendo che il medico mi prescrive sempre 3 scatole e quelle da 120 pastiglie, ci metto un pò a finirle.
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Il mio medico invece non me ne vuole prescrivere più di una scatola da 120 oppure 2 da 60! E non capisco il perchè, dice che ci sono dei limiti per legge, ma se il tuo te le prescrive...
Oltretutto io ne prendo 4 al giorni, finiscono in fretta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
![]()
Che cosa? Mesavancol non reperibile? Hanno intenzione di provocare recidive di massa? Io ho ancora 4 scatole di Mesavancol e momentaneamente il problema non si pone ma mi sa che più tardi mi informerò in farmacia al mio paese e vediamo cosa dicono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Beh, esiste pur sempre altra mesalazina... Io ora sto prendendo Asacol con cui purtroppo non mi trovo altrettanto bene, ma d'altra parte non ci sono poi molte altre soluzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
A me l'hanno fatto arrivare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Reporter
|
![]()
Guarda, è stato proprio il medico a dirmi che per legge visto che ne può scrivere 3 scatole me ne scriveva 3 così andavo avanti un bel pò senza tornare sempre a far ricette..... ma ste leggi, sono uguali per tutti o ognuno si fa la sua? Secondo me a volte i medici non si aggiornano e informano abbastanza.
![]() |
#9 |
Tutor
|
![]()
Purtroppo è così. Molti medici non hanno la volontà nemmeno nell'informarsi quel tanto per venire incontro alle persone. Io poi ho veramente una salute precaria, esco molto poco di casa, per cui per me anche queste piccole cose sono di grande aiuto. Andare ogni due per tre dal medico semplicemente per una ricetta e poi in farmacia è un problema visto che ho seri problemi a muovermi e camminare.
E devo dire che le farmacie nella mia zona non sono da meno. Zero voglia di informarsi e zero voglia di aiutare le persone anche nelle piccolezze avendo quel po' di cortesia in più che solitamente si ha verso chi sta male. Beh, che dire, io intanto spero che torni presto disponibile il Mesavancol perchè con Asacol decisamente non è la stessa cosa per me e l'intestino se n'è già accorto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Tutor
|
![]()
Buone nuove per me: oggi in farmacia mi hanno procurato il mio caro Mesavancol. Pare che la produzione sia ripresa, ma non hanno saputo dirmi molto di più. In effetti mi pare di capire che nessuno a parte me ha avuto di questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|