Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-12, 20:03   #1
Nausicaa
Occasionale
 
Data registrazione: 21-05-12
Messaggi: 2
Predefinito Ed Eccomi qua

Ciao.
E' la prima volta che scrivo in un forum ed è anche la prima volta che parlo liberamente della mia malattia. Ciò che mi ha spinto ad iscrivermi è la necessità di parlare e confrontarmi con qualcuno che riesca a comprendere, almeno in parte quello che provo.
Ho la rcu, non ricordo come sia vivere senza questa malattia, mi è stata diagnosticata all'età di 8 anni e da allora convivo con le ricadute, i dolori di stomaco, la perenne stanchezza che ho addosso... ora ho 20 anni, tra poco ne compierò 21, sono iscritta all' università, indirizzo scienze dell'educazione, e faccio veramente fatica a concentrarmi, vivo con l'ansia di non riuscire a farcela e con il timore che da un momento all'altro la malattia possa ripresentarsi.
La sera faccio fatica ad addormentarmi, ho incubi, episodi di sonnabulismo, mi capitano dolori e tremolii articolari, in compeso di giorno riesco ad essere solare e a sorridere sempre.

Spero di riuscire a trovare in questo forum persone che condividano le mie stesse sensazioni, preoccupazioni, per scambiarci consigli, cosi da non sentirmi sola.
Nausicaa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 15:46   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Nausicaa,
benvenuta nel Forum!
Come vedi qui siamo in tanti e di certo la compagnia non ti mancherà! Noi sappiamo benissimo cosa significa vivere sempre col timore di stare male e vedere a volte il futuro come un grande punto interrogativo.
Però, e c'è un però, se viviamo catapultati nel futuro e in quello che potrà accadere, rischiamo di rovinare anche il presente e questo non va bene.
Parlare della malattia sicuramente, a mio parere, non potrà che farti bene.
Tenersi tutto dentro non fa altro che aumentare la nostra ansia e renderci insicuri.
Parlaci un po' di te dai, così ci conosciamo meglio.
Spero di risentirti presto. Un abbraccio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-12, 11:44   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Nausicaa, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Quello che hai passato lo conoscono in tanti qui, chi con sintomi più accentuati, chi meno. Anch' io sono tra questi, ho una colite che è diventata più aspecifica, che ulcerosa in fase non attiva che a volte mi disturba molto, ma che affronto ogni giorno con carattere e determinazione, mostrando di stare bene anche quando sto male e, sono così convincente che quasi tutti ci credono, perfino qui nel forum! Uno degli scopi di questo forum è appunto quello di far incontrare chi è colpito da questi disturbi perchè ci sia uno scambio di informazioni e un confronto, ma serve anche a non farci sentire soli con il nostro disagio. Pertanto hai fatto veramente bene ad iscriverti. Spero che tu possa vivere presto un periodo migliore e ti rinnovo l' invito a raccontarci un po' di te, della terapia che segui e degli episodi di sonnambulismo, di cui non è ancora stato trattato, così anche tu potrai portare la tua esperienza. In attesa di poterti rileggere ti mando un caro saluto.
__________________
Luca

Ultima modifica di luchino64 : 24-05-12 alle ore 16:03 Motivo: ortografia
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-12, 15:09   #4
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Benvenuta Nausicaa, leggo solo ora il tuo post.
Non so se potrà consolarti ma io sono più piccola di te. Mi hanno scoperto il Crohn l'anno scorso, e devo dire che ho passato un anno "infernale", il forum lo sa bene. Avevo le stesse tue paure. Hai fatto bene ad iscriverti quì e se esplorerai le varie sezioni troverai davvero di tutto; in fondo siamo una seconda famiglia. Se hai dei dubbi o qualsiasi altra cosa, ci puoi scrivere nelle sezioni adatte. Per ora ti saluto, nella speranza di risentirci presto!
Serena
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-12, 23:27   #5
Nausicaa
Occasionale
 
Data registrazione: 21-05-12
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie, le mie terapie cambiano sempre, al momento è di 2 compresse da 800 gr di mesavancol, e cicli alternati di 10 giorni al mese di topster.
Nausicaa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.