|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-05-12, 08:14 | #11 | |
|
Citazione:
|
|
29-05-12, 11:07 | #12 |
Reporter
|
Nessun problema, nocolon. Mi riferisco a problemi personali. Dopo 12 anni insieme di cui quattro di matrimonio mio marito mi ha lasciata, due giorni dopo essere uscita dall'ospedale per una subocclusione, a gennaio. Ma il peggio doveva ancora venire perchè la persona che si è rivelata mi ha annientata emotivamente, gettando finalmente la maschera. Io non ho chiesto ne mantenimento, ne assegnazione della casa, grazie a lui mi ritrovo in seri guai economici e sono costretta a vendere la mia casa alla quale sono visceramente legata. In tre anni e mezzo ho perso tutto: salute, sono stata abbandonata dall'uomo a cui ho dedicato 12 anni della mia vita, stabilità economica ed emotiva e ora anche la casa, perchè non facendomela assegnare e non potendo svincolare lui dal mutuo, sono costretta a vendere. Ho 32 anni e devo reinventarmi da capo con diverse patologie a carico. Ci sono giorni in cui mi sento persa.
In tutto questo mi sarei aspettata una enorme galoppata del mio Crohn e invece remissione... Ho smesso definitivamente di cercare di capire come funziona questa malattia.
30-05-12, 20:23 | #13 |
|
Yuna, le tue vicende sono simili alle mie. Cancella il passato, niente rimpianti, devi... costruire su macerie, trova la forza dentro di te e vedrai, è come rinascere. E ricordati che per uno che ti abbandona, ce ne sono tanti che aspirerebbero a prendere il suo posto, se è questo che desideri. Altrimenti si sta bene anche da soli, divertendosi quando si ha voglia, e quando la malattia ce lo consente.
|
31-05-12, 11:30 | #14 |
Occasionale
|
C'è un detto antichissimo che dice: "dalla paura me la sono fatta addosso".
Dentro c'è tutta la verità e ci fa capire perchè, alcune volte, la malattia si manifesta in periodi felici della nostra vita. Inconsapevolmente si ha paura di perdere quello che di bello abbiamo in quel momento e l'ansia, che non ci accorgiamo d'avere, ci colpisce per riuscire a combattere il nemico. Ho imparato ad ascoltare tutti i segnali che il mio corpo mi dava, è stato un lavoro lungo e difficile ma non ero sola. Oggi, grazie a questo forum, lo sono ancora meno grazie. Rosanna |
|
|