|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-06-12, 14:08 | #1 |
Occasionale
|
Dimagrimento improbabile
Ciao a tutti, è bello dimagrire, ma ora comincio a preoccuparmi.
Sono calato 10kg in 6 mesi. Si, ho cambiato dieta e non bevo più birra, ma mi sembra un pò esagerato. Per chi non avesse letto la mia presentazione, ho 41 anni, da 4 ho una sola rettorragia abbondante ogni 3 tre mesi, ho emorroidi sia interne che esterne ma il mio medico che è specializzato in ge ha detto che non sono quelle e che probabilmente ho la colite granulomatosa. In attesa di colonscopia per conferma. |
01-06-12, 23:50 | #2 |
Reporter
|
Effettivamente è un dimagrimento importante. Il calo ponderale importante è uno dei sintomi più frequenti nelle nostre malattie. Sicuramente il non bere più ti avrà sgonfiato ma tutti quei kg in così breve tempo possono essere sintomo d'altro.
Accusi inappetenza? Mi pare di aver letto che non hai scariche diarroiche frequenti ma comunque potrebbe esserci malassorbimento dei nutrienti.
02-06-12, 14:17 | #3 |
Occasionale
|
Inappetenza no, ma sono anche a dieta da 6 mesi, quindi un piatto in bianco a pranzo (pasta e tonno) e carne o pesce la sera e un paio di merendine spacca giornata.
La dieta è molto risicata, ma anche il dottore (che è spec. in ge) ha qualche dubbio. |
02-06-12, 17:41 | #4 |
Tutor
|
10 kg in 6 mesi sono poco più di 1,5 kg al mese, nemmeno tantissimi. Non so quante kcal tu assuma in un giorno, ma se sei sotto la soglia necessaria al tuo fisico, il dimagrimento è normale.
La dieta che stai facendo ora è per i problemi intestinali che hai? Te l'ha data il tuo medico oppure hai deciso di seguirla tu? |
03-06-12, 10:14 | #5 |
Occasionale
|
Beh, visto che non mi faccio mancare niente ho anche ulcera al duodeno (in risoluzione), gastrite cronica ed esofagite di grado a e la dieta me la sono dettata io.
Debbo dire che l'ansia e lo stress mi hanno decisamente distrutto! |
13-06-12, 09:59 | #6 |
Socio ◊
|
Se ti può consolare io ne ho persi 7 in meno di 3 mesi dopo di che mi diagnosticarono una pancolite (RCU che mi ha beccato tutto il colon retto compreso) i sintomi furono dozzina di volte in bagno, sangue a manetta, dolori al basso ventre e comagnia bella. Praticamente mangiavo e tac bagno era oramai un rito che purtroppo mi ha complicato l'estate 2011 e non solo.
|
|
|