![]() |
|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Normalmente porto le lenti, ma in recidiva é impossibile portarle, perche mi viene la sindrome dell'occhio secco e devo ricorrere alle lacrime artificiali. Inoltre ben due oculisti mi hanno assolutamente vietato di sottopormi all'intevento laser per la riduzione della miopia, proprio perche con la rcu l'occhio risente degli effetti extraintestinali di questa malattia.
Appena passa la recidiva tutto rientra nella norma peró! Anche in questo caso bisogna armarsi di tanta pazienza!
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
Anch'io quando ebbe inizio la malattia si presentarono dolori agli occhi, lacrimazione ecc, girai vari oculisti ma non seppero dirmi di cosa soffrivo, finalmente incontrai un'altro oculista, dopo avermi visitato mi chiese se ero affetta da patologie autoimmuni, la diagnosi fù iridociclite o uveite come vogliamo chiamarla e mi spiego che purtroppo sono manifestazioni extraintestinali che colpiscono gli occhi.
Mi diede dei colliri e compresse che adesso non ricordo, ma il consiglio che ricordo benissimo fu di tenere sotto controllo la rcu che tenendo a bada la stessa non dovevo avere recidive con gli occhi. Attualmente sto sotto controllo da un nuovo oculista perchè il reuma mi ha prescritto per l'artrite il plaquenil e quest'ultimo medicinale può portare problemi alla retina e quindi ogni 3 mesi devo fare i controlli. Inoltre nell'ultima visita mi ha trovato un pò ipermetrope e la cataratta (premetto che io sono miope ereditata). Mi ha incuriosito la notizia di Liv riguardo all'intervento per togliere la miopia, perchè io stavo pensando per l'intervento anche perchè gli occhiali non mi piacciono e le lenti non le sopporto, mi danno dolore e bruciore. Comunque le nostre patologie quanti problemi che ci danno! E' vero quando dicono che l'intestino è il nostro secondo cervello! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|