Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-08-12, 21:11   #1
red_fox
Occasionale

Predefinito

Non credo che la causa sia imputabile al portatile che come strumento elettronico possa "trasmettere" qualcosa alla tua pancia, al massimo potrebbe essere lo stress psichico di dover stare molte ore a fissare uno schermo. Per me è così ad esempio, lavoro tutto il giorno al computer e molte volte, nelle giornate piu frenetiche, sento che lo stress e l'ansia mi provocano mal di pancia e così alla sera mi rilasso facendo sport o attività fisica...
Ma la causa scatenante della malattia è un incognita, anche se sono propenso a credere alla teoria che dice che il miglioramento dello stile di Vita della società e il fatto di mangiare cibi sempre piu "raffinati" possa aver scatenato una serie di reazioni autoimmuni nel nostro organismo. Probabilmente se fossimo nati in mezzo allo sporco e alla malnutrizione avremmo avuto altri problemi ma non il MDC o la RCU.
red_fox non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.