![]() |
|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#61 |
Tutor
Localitą: Corato (BA)
|
![]()
Anche nel mio caso non erano collegati con un periodo di riacutizzazione; erano indipendenti dai problemi intestinali.
![]() |
#62 |
Socio ◊◊
Localitą: taranto
|
![]()
A me vengono anche in remissione ma ho notato che in recidiva si fanno sentire di pił.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao a tutti! Anch'io soffro di dolori articolari e ho fatto caso che in corrispondenza ho anche eruzioni cutanee, come punture di zanzare giganti, con un prurito insopportabile! Anche a voi capita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Socio ◊◊
Localitą: taranto
|
![]()
Sei sicuro che siano punture di zanzare? Io avevo gli stessi sintomi ma si trattava di eritema nodoso, mi visitò il reuma che confermò la diagnosi "eritema nodoso" curato con medrol da 16 mg per 2 settimane.
A me ritorna con la riacutizzazione della cu e dell'artrite. Fossi in te metterei al corrente o il ge o il reuma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Amministratore
Localitą: Sardegna
|
![]()
Anche io ho pensato all'eritema nodoso o qualcosa di simile.
Un primo parere si potrebbe chiedere al medico di base.
![]() |
#66 |
Socio Assiduo
|
![]()
Si, sono andata dal GE e mi ha detto che è eritema nodoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao sono ancora io! Il ge mi ha confermato che è eritema nodoso, mi ha dato solo l'antistainico kestine 2 compresse da sciogliere sotto la lingua. Io sto facendo l'humira da 4 anni, forse è x questo che non mi ha dato altri farmaci! Anche voi avevate tanto prurito? Cos'è il medrol?? Scusate quante domande vi sto facendo ma vorrei capirci di più! Grazie, un saluto a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Socio ◊◊
Localitą: Milan area
|
![]()
Sono esausta.
Ho una tendinite che sembra non passare mai, a tutte e due le caviglie, ma dolori dal terzo dito dei piedi fino ai polpacci. Quando mi alzo le ginocchia sembrano squarciarsi e stamattina anche le mani gonfie e doloranti. Ma quando passa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
![]()
Cara Chicca vedrai che passerà. Hai solo bisogno di trovare il tuo equilibrio. Anche a me capita lo stesso, soprattutto al mattino quando mi alzo dal letto, ma ho trovato un paio di esercizi che mi aiutano notevolmente!
Uno si svolge in questo modo: in piedi contro il muro, a gambe unite, alzi le braccia e, come se volessi toccare con la punta delle dita il soffitto, fai scivolare le mani sulla parete sempre più in alto e ti allunghi sulla punta dei piedi. Ritorni giù cercando di contrarre i muscoli del polpaccio come se stessi saltellando. L'altro è sempre in piedi a gambe unite peró differisce in qualche aspetto: prima ti sollevi verso l'alto in punta di piedi e poi sollevi le punte mettendo il peso sui talloni. Le braccia dritte lungo i fianchi. Poi ti allunghi la colonna cercando di toccarti i piedi con la punta delle dita delle mani e, una volta terminati questi movimenti torni dritta in posizione eretta. Spero saranno di aiuto anche a te! Un abbraccio grande!
![]() |
#70 |
Socio Junior
|
![]()
Mi aggiungo alla lista dei dolori articolari, ho letto tutti i post, ma nessuno li ha come me, ovvero al torace ( oltre che a metą circa della schiena). In pratica quando starnutisco o rido sento un dolore fortissimo al centro del torace, talmente forte che devo inibire lo starnuto. Di giorno va molto meglio, specie se lavoro nel vigneto, meglio se al sole, ma il letto, il divano e la poltrona sono divenuti strumenti di tortura. Eppure sono in remissione, l'intestino funziona molto bene nonostante il MdC, talmente bene che il medico non mi ha prescritto nessun farmaco. In attesa della prossima visita, avete qualche consiglio, per esempio medicinali omeopatici, perchč vorrei tenere il cortisone come "arma finale" da usare solo in caso di estrema necessitą. Grazie
Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|