|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-08-12, 21:22 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Salve a tutti gli utenti di Crohnclub, mi chiamo Antonio, sono un ragazzo di 20 anni e nel 2009 mi è stato diagnosticato il Crohn in seguito ad un'operazione di urgenza all'intestino. Io e il Crohn abbiamo un rapporto piuttosto conflittuale, io odio lui e lui odia me ed è grazie a lui se ho passato un bel ferragosto ricoverato in ospedale (sospetta subocclusione). Adesso sto bene, grazie al deltacortene e ad un'alimentazione molto attenta e aspetto la visita di controllo per decidere insieme al dottore come affrontare questa nuova difficoltà.
|
27-08-12, 21:34 | #2 |
Tutor
|
Ciao Antonio!
Speriamo che riescano a trovare presto una cura adatta a te, non sono una fan del cortisone. Parlaci di te, se ti va, cosa fai di bello nella vita? Un abbraccio.
27-08-12, 21:57 | #3 |
Occasionale
|
Grazie per la risposta patt! Anche io non sono un grandissimo fan del cortisone, dato che ha lasciato segni indelebili sul mio corpo, infatti spero vivamente di trovare una valida alternativa anche se le scelte rimaste sono poche: l'azatioprina ha fatto il suo corso e sfortunatamente sono allergico all'humira, ma non mi butto giù.
Di me c'è poco da dire, studio matematica a Pisa, vivo una vita molto tranquilla sotto l'ombra del monte Castellare insieme alla mia famiglia. |
28-08-12, 10:59 | #4 |
Tutor
|
Cavoletti Matematica che coraggio (non la sopporto)!
Gli effetti del cortisone piano piano andranno via, forse non tutti ma la maggiorparte si. Fai bene a non buttarti giù, è la strada migliore. Probabilmente hai già letto le nostre sezioni e ti sarai accorto che trovare la cura adatta è a volte complicato ma son sicura che la troveranno anche per te.