![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrą modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
![]()
Sono felice di esservi stata d'aiuto Nadi e Daniele! Se avete ancora qualche dubbio oppure desiderate dei consigli personali non esitate a chiedere! Sono a vostra disposizione! Un abbraccio!
![]() |
#2 |
Reporter
Localitą: Moneglia
|
![]()
Grazie ancora Claudia. Ma secondo te č una dieta da consigliare a chi non ha questa patologia oppure hai dubbi proprio come tipo di dieta? Potrebbe dare problemi a chi č "sano"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
Localitą: Orbassano
|
![]()
Io ho sentito persone che pur essendo sane (almeno non sapevano di aver problemi) con questa dieta ne hanno avuti, ad esempio i calcoli ai reni.
Consiglio sempre di essere ben seguiti quando si fa una dieta, (sia noi che una persona che sta bene), magari da un nutrizionista che ci insegna a mangiare pił che a dimagrire.
![]() |
#4 |
Reporter
Localitą: Moneglia
|
![]()
Bč certo che č giusto chiedere ad un nutrizionista. Penso comunque che informarsi sia sempre positivo. Siccome parlano tanto di questa dieta mi sono incuriosita senza alcun interesse personale. Non faccio diete faccio sport!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
A dire il vero Pierre Dukan è stato radiato dall'albo dei medici a giugno ed ha pure una denuncia a suo carico per aver prescritto farmaci per lenire la fame, almeno cosi riportano le notizie in internet. E' un personaggio assai controverso.
Alcuni sostengono che anche delle diete severe e stressanti portino alla comparsa delle M.I.C.I.
Andrea Ultima modifica di Archangelo : 05-09-12 alle ore 12:45 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
![]()
Caspita Andrea, non ne sapevo niente di questi provvedimenti per il Dott. Dukan! Hanno fatto bene, perché un medico che consiglia ai suoi pazienti di ammazzarsi fegato e reni con una dieta simile, non puņ e non deve assolutamente essere considerato tale!
Ad ogni modo i danni ai quali mi riferivo nel primo post sono quelli ai quali andrebbe incontro un soggetto sano! Noi malati di M.I.C.I. incorreremmo in problemi molto pił gravi: essendo le nostre patologie dette "sindromi da malassorbimento", un regime alimentare simile accenderebbe la miccia delle infiammazioni! Si parla addirittura che il rischio pił grande, oltre ad una sub-occlusione, sia una stenosi che, da infiammatoria, potrebbe metamorfosare in fibrosa in pochissimo tempo. Concordo con Patt nel dire che č meglio concentrarsi sul come e cosa si mangia piuttosto che sulla perdita di peso! Lo sport č la migliore medicina, proprio come fa Nadi, soprattutto se si hanno gią delle manifestazioni extraintestinali quali le malattie reumatiche croniche.
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Anche io sono d'accordo che è meglio farsi seguire da un nutrizionista, ma ho sentito parlare di questo metodo Dukan e leggendo qualcosina in internet, mi aveva incuriosito il tempo fisico della perdita di peso, nel senso che se volessi perdere esempio 10 kg, con una dieta "sana" fatta da un nutrizionista ci metti 1 anno, con il metodo Dukan perdi gli stessi kili in 3 mesi, lo so che sicuramente qualcosa che non quadra e claudia me lo ha confermato, la mia era semplice curiosità.
Ho letto anche che il dottor Dukan e stato radiato dall'aordine dei medici, beh! Li si potrebbe discutere. Anche io come nadi faccio un pochino di sport, circa 1/30- 2 ore la settimana e nonostante il mio problema vivo sereno, ho imparato a conviverci tranquillamente. Chiudo dicendo che sono contento di essermi iscritto a questo forum, ho trovato tante persone che condividono la mia malattia e posso parlare e chiedere consigli senza problemi e senza sentirmi in soggezione, perchè a parte il ge, mia moglie e pochissime altre persone nn dico e non parlo con nessuno della mia malattia, grazie davvero a tutti. Un caro saluto. Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|