![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio ◊◊
Localitą: Milan area
|
![]()
Eccomi qua,
dopo la visita di oggi, venuta dopo due colon, una TAC, una eco alle anse intestinali con contrasto, dopo nove mesi di Entocir (meno che acqua fresca), ormai sotto antibiotico (ciproxin), solo 10 mesi dalla diagnosi eccomi qua ad aspettare l'appuntamento col chirurgo, probabilmente martedì. E poi l'intervento: ho una fistola ileo-cecale, la stenosi della valvola ed una massa infiammatoria che preme sull'ileopsoas, con conseguenti fastidi alla gamba. Ho un po' di timore. Cerco di tenerlo a bada. Forse ho quasi più paura del rischio di peritonite da qui all'intervento. Ma spero che sotto Ciproxin non corra rischi. Qualcuno di voi ha fatto l'intervento? Cosa mi devo aspettare? Non mi ha parlato di stomia, ma di degenza di circa una settimana e 3-4 settimane di convalescenza. Un po' tremo, solo un pochino. Ci siete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
Domani visita col chirurgo
Un po' tremo. Ma davvero nessuno ha una storia da raccontare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
Localitą: centro Italia
|
![]()
Ciao Chicca.
Anche io ad aprile ho avuto un intervento di resezione (il secondo, il primo 10 anni fà). Sì, i tempi sono quelli, più o meno. Poi dipende da te, da come sei arrivata all'intervento fisicamente. Io, il giorno prima dell'intervento pesavo 36 kg e questo ha avuto il suo peso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊◊
|
![]()
Io "purtroppo" peso un botto, ero già robusta, ma poi il cortisone mi ha fatto sforare anche il peso massimo di fine gravidanza. Ora sono 83 kg. Tutto sommato mi sto "godendo" questo lato positivo.
Per il resto sono un poco spaventata da esperienze post operatorio che ho letto qui, ma se mi dicessero che dopo l'intervento avrò 10 anni di qualità sarei molto molto felice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio ◊◊
|
![]()
Confermato l'intervento per il mese prossimo, nel mentre devo prendere 10 gg di ciproxin e 10 gg di Flumacil.
In aggiunta un integratore della nestlè per contrastare carenze nutritive dovute alle scariche. Poi mi chiameranno per prericovero e ricovero. Mi aspetta una laparoscopia con resezione di circa 20 cm a cavallo della valvola, 5 gg di sondino spinale per la terapia del dolore e poi chissà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊◊
|
![]()
Oggi mi ha chiamato il GE e, visto che ho dovuto sospendere gli antibiotici per via dei dolori articolari, cercheranno di accorciare i tempi.
Nel frattempo bevo il Modulen, ma mi fa schifo da morire. Arriverà la fine di tutto questo, e staremo bene, mi fido degli altri frequentatori e penso che starò BENE! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|