|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-12-10, 18:12 | #11 |
Socio Junior
|
Non potrebbe essere che quando si è a casa si è più stressati dalla famiglia?
|
05-01-11, 17:15 | #12 |
Tutor
|
Per me i momenti critici, sono alla mattina e subito dopo pranzo o nel primo pomeriggio (per fortuna non sempre), la sera dopo cena, raramente.
06-01-11, 14:16 | #13 |
Socio Assiduo
|
Solitamente al mattino prima di alzarmi e quando lo stomaco é vuoto da un pò, quindi, subito prima dei pasti.
|
26-02-11, 17:36 | #14 |
Moderatore
|
Anche per me la mattina è il momento più "a rischio", con mal di pancia comunqe presente, almeno fin quando non ho la prima evacuazione. Poi perlopiù di sera, dopo mangiato.
|
20-04-11, 21:25 | #15 |
Reporter
|
Tutto dipende ed ha inizio o fine a seconda del riacutizzarsi o meno della malattia, in questa fase di riacutizzazione la mattina appena mi sveglio passo circa 45 minuti in bagno e diciamo che è il massimo sfogo della giornata.
Poi ad intervalli più o meno regolari può capitare subito dopo pranzo, e un'ora dopo la cena. C'è un'ulteriore variabile che è l'alimentazione ed è una variabile che incide moltissimo sugli orari e gli intervalli. Insomma, in fase di attività della malattia tutto è estremamente collegato ad ogni alimento che ingerisco, come una vera e propria "combinazione" di elementi. |
23-02-14, 02:44 | #16 |
Moderatore
|
La mia RCU non ha orari in fase acuta, nel senso che se ho una fitta che precede una scarica può avvenire in qualsiasi momento della giornata. Una cosa che ho notato è che mi capita di avere scariche molto ravvicinate in orario serale, tra tarda sera e notte.
|
23-02-14, 03:52 | #17 |
Socio ◊◊
|
Il mio morbetto che difficilmente mi da scariche per lo più appare la mattina con dolori e crampi addominali e qualche volta si affaccia quando mi metto a letto e vorrei dormire.
Le scariche che più che altro chiamerei "le innumerevoli volte che vado in bagno" invece compaiono quando devo andare in ospedale, a fare visite o esami vari... e qualche ho qualche impegno me importante quindi quello lo chiamerei più che altro Crohn da ansia. |
|
|