![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Moderatore
|
![]()
Ragazzi, da alcuni giorni noto strani movimenti e rumori a livello intestinale, ho notato perdite abbondanti di muco e stamattina, dopo un'evacuazione preceduta da dolore, ho trovato del sangue rosso vivo. Per ora sono pure sotto cortisone! Assumo regolarmente anche la mesalazina e l'azatioprina, mangio bene e cose genuine, ma intanto è comparso di nuovo il sangue. Forse il cortisone non basta più? Assumo al giorno 1 cpr di Clipper da 5mg, 3 cpr di Mesavancol da 1200mg e 25mg di azafor. Ho contattato il mio GE, aspetto una sua email di risposta.
Vi terrò aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Hai fatto bene a contattare il tuo ge, lui saprà decidere sul da farsi e fare eventuali variazioni alla terapia. I sintomi che descrivi potrebbero essere quelli di una recidiva ma non allarmarti troppo. Se si è trattato di un evento occasionale magari sarà dovuto ad altro.
Mi raccomando tienici informati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
![]()
Il GE mi ha appena detto di aggiungere alla terapia i clismi di Asacol da 4g/100ml ogni sera. Chi di voi usa questo farmaco e come vi trovate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao, hai fdatto bene a contattare il tuo ge e vedo che la corrispendenza via email non la faccio solo io con il mio!
Con i clismi io riesco a risolvere questo tipo di problemi, sono molto fastidiosi da fare, l'importante è rilassarsi mentre si fanno. Ho usato sia l'asacol che il pentacol e mi sono trovata bene con entrambi. Alcune volte hanno un effetto immediato, altre volte ne devo fare anche per 10 giorni per risolvere e non vedere più sangue. Se hai qualsiasi altra domanda scrivi pure!
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Ho usato i clismi di Asacol in passato. Sì, possono aiutare se l'infiammazione non é eccessiva. Probabilmente, per i primi giorni, nei minuti subito dopo l'assunzione, avrai un forte stimolo e difficoltà nel trattenerli. Ma cerca di non andare in bagno, altrimenti il medicinale sarebbe del tutto inefficace.
Per la cronaca, a me il Clipper dava pochissimi benefici.
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Io, strano ma vero, non riesco a fare i clismi, mi fanno venire diarrea. Uso invece le supposte, quando è necessario. Devo dire che mi aiutano un po' anche loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|