Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-04-12, 12:56   #1
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito Mi sa che sto per avere una ricaduta.

Ragazzi, da alcuni giorni noto strani movimenti e rumori a livello intestinale, ho notato perdite abbondanti di muco e stamattina, dopo un'evacuazione preceduta da dolore, ho trovato del sangue rosso vivo. Per ora sono pure sotto cortisone! Assumo regolarmente anche la mesalazina e l'azatioprina, mangio bene e cose genuine, ma intanto è comparso di nuovo il sangue. Forse il cortisone non basta più? Assumo al giorno 1 cpr di Clipper da 5mg, 3 cpr di Mesavancol da 1200mg e 25mg di azafor. Ho contattato il mio GE, aspetto una sua email di risposta.
Vi terrò aggiornati.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-12, 18:04   #2
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Hai fatto bene a contattare il tuo ge, lui saprà decidere sul da farsi e fare eventuali variazioni alla terapia. I sintomi che descrivi potrebbero essere quelli di una recidiva ma non allarmarti troppo. Se si è trattato di un evento occasionale magari sarà dovuto ad altro.
Mi raccomando tienici informati.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-12, 19:06   #3
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Il GE mi ha appena detto di aggiungere alla terapia i clismi di Asacol da 4g/100ml ogni sera. Chi di voi usa questo farmaco e come vi trovate?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-12, 21:39   #4
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao, hai fdatto bene a contattare il tuo ge e vedo che la corrispendenza via email non la faccio solo io con il mio!

Con i clismi io riesco a risolvere questo tipo di problemi, sono molto fastidiosi da fare, l'importante è rilassarsi mentre si fanno. Ho usato sia l'asacol che il pentacol e mi sono trovata bene con entrambi. Alcune volte hanno un effetto immediato, altre volte ne devo fare anche per 10 giorni per risolvere e non vedere più sangue.
Se hai qualsiasi altra domanda scrivi pure!
Vecchio 04-04-12, 22:35   #5
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ho usato i clismi di Asacol in passato. Sì, possono aiutare se l'infiammazione non é eccessiva. Probabilmente, per i primi giorni, nei minuti subito dopo l'assunzione, avrai un forte stimolo e difficoltà nel trattenerli. Ma cerca di non andare in bagno, altrimenti il medicinale sarebbe del tutto inefficace.
Per la cronaca, a me il Clipper dava pochissimi benefici.
Vecchio 05-04-12, 15:13   #6
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito

Io, strano ma vero, non riesco a fare i clismi, mi fanno venire diarrea. Uso invece le supposte, quando è necessario. Devo dire che mi aiutano un po' anche loro.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.