Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-09, 12:08   #11
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ricordo che da piccola (ma anche in età adolescenziale) non amavo particolarmente la frutta, ne mangiavo veramente poca. Invece, mi piacevano molto le verdure: crude (finocchi, cicorie..), bollite, nella frittata (soprattutto le zucchine e gli spinaci). Odiavo tutti i legumi, tranne le lenticchie e non andavo matta per la carne.
A colazione non mangiavo molto perché avevo lo stomaco "chiuso", giusto metà tazza di latte o té e una merendina o qualche biscotto.
A pranzo mangiavo un piatto di pasta e un secondo (carne, bresaola, raramente pesce, ecc.).
A merenda mangiavo pane e prosciutto/marmellata/nutella, oppure dei crakes/taralli o qualche dolce fatto in casa.
A cena non mangiavo molto: un uovo, le mozzarelle, puré di patate, un toast, ci si arrangiava, insomma.
Ho sempre mangiato poche schifezzine (fortunatamente mia mamma comprava le patatine e simili e le bevande gasate solo per le nostre feste di compleanno).
Vecchio 28-04-09, 23:11   #12
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Fino a 10, 12 anni mia madre ha cercato in tutti i modi di evitarmi le tipiche schifezze quali merendine, caramelle, cibi confezionati. Queste rinunce mi hanno trasformata in una golosa incorreggibile e frustrata, ricordo ancora che compravo snack e caramelle di nascosto e me le sbafavo prima di pranzo. Un disastro!
A parte questo la verdura e la frutta non mancavano mai; pochissima pasta, quasi sempre la sera, molto pane. Il pesce non lo mangiavamo quasi mai, più spesso la carne. Mia madre preparava biscotti e ciambelle per la merenda e la colazione.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-09, 16:25   #13
geena80
Occasionale

Predefinito

Tanto latte e cereali, poca carne, poche verdure, quasi niente frutta. Tanto pane e formaggi. Niente infusi e thè. Adesso è cambiato tutto!
geena80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-09, 09:35   #14
TEMPLARE71
Socio Assiduo

L'avatar di TEMPLARE71

Predefinito

Io da piccola mangiavo poco, nausea per sughi e pomodoro, golosa di melone ma mi mandava di corpo, intollerante al latte e ai succhi di frutta, e agrumi in genere, ma almeno potevo aiutarmi ad andare in bagno, le cui sedute sono sempre state molto scarse e prolungate.
Mi faceva nausea tutto e stomaco chiuso.
Grazie ho capito che la cosa viene molto da lontano allora.
Merendine troppe, cioccolato troppo.
Frittura, patate fritte, fiori di zucchina fritta, tanto maiale, 4 volte alla settimana.
Tanto salmone ma da 15 anni mi crea problemi.
Mangiavo quasi di tutto a parte le odiate melanzane.
Mangiavo e dovrei rifarlo, i mitili, che aiutano, ma senza pepe.
vongole, gamberetti.
Comunque mal sopporto da sempre i piselli, e i peperoni, a meno che non siano spellati.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 11:18   #15
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ricordo vagamente che da piccolo facevo sempre i capricci ogni volta che dovevo pranzare o cenare, non ne volevo sapere, avevo solo voglia di fare la merenda perchè mia mamma mi preparava sempre il panino imbottito di nutella che fuoriusciva.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 17:50   #16
ebbai23
Socio Assiduo

L'avatar di ebbai23

Predefinito

Bei ricordi!

250ml di latte con biscotti/brioches/fette biscottate con nutella/cornflakes (dipende da cosa c'era in casa) e caffè oppure cappuccino.
ebbai23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 18:18   #17
abebe
Socio ◊

L'avatar di abebe

Predefinito

Quando ero piccola avevo molte varietà certo non come adesso.
Adoravo mangiare gnocchi col gorgonzola. Quando la sera arrivavo a casa da lavoro per me era una festa. Pasta e fagioli, pasta con ceci, le melanzane ripiene di domenica, la pasta al forno, mi piaceva molto mangiare le lenticchie ,come le faceva mia mamma era una bontà.
Potevo molto variare prima.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.