Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 13-12-05, 11:23   #11
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Anche io ho fatto la stessa trafila, compreso il test antitubercolina ( l'ho fatto in lungo dora Savona ) Gli esami da te chiamati " inusuali" io gli ho fatto all'ospedale ( e tu sai dove sono in cura).
e ogni qualvolta devo fare una infusione, mi fanno i regolari controlli ematochimici ( 10 provette).
Buona giornata :D
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-05, 19:58   #12
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Localitą: napoli
Predefinito

Sull'esame antitubercolina (Mantoux) avrei dei dubbi. Mio figlio l'ha fatto tre volte, un positivo (molto positivo) e due negativi (successivamente). Avevano gią pronta la terapia antibiotica (ben nove mesi) :roll:
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-05, 22:38   #13
francesca70
Occasionale

Localitą: perugia
Predefinito

Ciao amici, ho letto le vostre risposte e sono molto contenta di condividere questo mio problema con altre persone che si trovano nella mia stessa situazione: Anche io come molti di voi che si curano con il remicade , prima di cominciare il farmaco ho fatto tutti gli esami di routine , per valutare se potevo sopportarlo, tutto questo naturalmente sotto l'osservazione del medico che mi segue. Il fatto e' che a volte, quando poi non mi sento bene, nonostante la cura mi prende un po' di sconforto, :( Anche a me lo somministrano in circa 2 ore, molto lentamente, ma come vi dicevo l'ultima volta c'e' stato quel problema. Ho parlato anche con un medico che lavora in America, e lui mi ha detto che li quasi tutti si curano con questo farmaco da circa 10 anni, e che comunque la ricerca sta facendo passi da gigante e chissaģ che tra qualche anno non si possa avere qualcosa di ancora migliore x tutti noi.
Ora come ora, lui mi ha detto che questo farmaco e' sicuramente la medicina migliore.
A me comunque non hanno dato nessun libretto da portare sempre con me, potresti in poche parole caro Francesco-to dirmi cosa c'e scritto?
francesca70 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-05, 14:20   #14
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Ciao Francesca :D
E' una scheda d'allerta per il paziente ( cosi c'e' scritto nella prima pagina)
All' interno sono spiegati tutti i possibili effetti collaterali, ci sono gli spazi dove il tuo medico curante deve mettere la data in cui č stata fatta ogni infusione e per ultimo c'e' una raccomandazione che riporto:
"Tenga questa scheda con sč durante tutto il trattamento e per i 6 mesi successivi all' ultima infusione di Remicade.
Mostrare questo libretto ad ogni medico che possa intervenire per svariariati motivi sulla SUA persona". :roll:
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum