![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
Un paio di giorni fa sono uscita con un amico e prima di andare ai castelli abbiamo preso un caffè......sono praticamente colassata.......nause quasi rimettevo (forse colpa anche delle curve e della guida del mio amico)....
Ho cmq deciso di eliminare il caffè per un paio di giorni (io sono una caffeinomana quindi per giorni ho dormito in piedi)....oggi è la prima volta che lo riprendo ed ecco qui di nuovo la nausea.........come mai così da un giorno a un'altro una cosa che non mi dava problemi mi fa così male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
|
![]()
Mi è capitato qualcosa di simile col te, quello in latina.
Per anni ne ero stato un grande consumatore. Lo bevevo a litri specialmente durante le mie gite ed escursioni. Un bel giorno meno di una latina mi ha fatto venire una forte palpitazione. Stesso discorso per le bevande alla cola. Adesso devo stare doppiamente attento anche perchè non tollero più gli zuccheri. Credo che la causa sia dovuta alle condizioni del nostro apparato digerente. A volte il problema è occasionale. Altre volte insorge lentamente sino ad aumentare e diventare una intolleranza definitiva. Nel mio caso devo anche considerare che mi manca circa un metro d'intestino e non sono più giovanissimo.
![]() |
#3 |
Socio Senior
|
![]()
Marilena...sarai per caso incinta? :lol:
Te lo chiedo perche' io durante la gravidanza non sopportavo nemmeno l'odore del caffe' ed ho ricominciato a sopportarlo ed apprezzarlo quando il bambino aveva piu' di un anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Socio Top Poster
|
![]() Citazione:
... molto dipende dal tipo di caffè ( marca ) . Simili reazioni le troviamo in coloro che assumono medicinali a base di cortisone. E' buona norma quando si prendono questi farmaci, evitare e/o ridurre il caffè,se non se ne puo' fare a meno, bere il caffè dopo parecchio tempo aver ingerito il farmaco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
potrebbe succedere, anche a me deve essere capitato, ma non ricordo per quale alimento o bevanda.
evitalo per un po e poi vedi!! :roll: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
Francesco ci hanno scoperti...........ebbene si aspettiamo un bimbo........ :lol:
No niente bimbi.....però ho riprovato a riprenderlo il caffettino e mi a fatto di nuovo male.........sarò costretta a condurre una vita da piccola addormentata :twisted: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Amministratore
|
![]()
Magari puoi trovare un compromesso riducendo il tipo e la qualità di caffè.
Potresti provare col caffè solubile. Inizi con un cucchiaino e aumenti gradualmente la quantità. Quando arrivi a quella che disturba, riduci e la mantieni. La mia dose giornaliera consentita è un cucchiaino in una tazza grande. Certo non è il massimo, ma è meglio di niente.
![]() |
#8 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
Amoreeeeeeeeee non ci avevo pensato.........grazieeeeeee :lol:
La vita sembra di nuovo meno negativa.....ti devo un caffè :wink: Ti farò sapere come è andata....bacissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Amministratore
|
![]()
Le prime volte che proverai a bere questa "soluzione" rimpiangerai il vero caffè, ma di consiglio di non arrenderti. Col tempo si diventa più sensibili a certi sapori, anche in minime quantità.
![]() |
#10 |
Socio Top Poster
|
![]()
Non avete mai provato a sostituire il caffè, con il caffè d'orzo? Io lo trovo gustoso..... :)
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|