![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
ciao a tutti sono Susy da Catania
|
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Top Poster
|
![]()
Ciao Susy.... ben arrivata........ perchè non ci racconti qualcosa di te? sempre se ti va......
Buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Socio Senior
|
![]() Citazione:
Comunque benvenuta nel nostro (e spero anche tuo) forum. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Mi chiamo Susy,ho 42 anni vivo a catania
ho saputo di avere il crohn a giugno 2005 a seguito di un intervento fatto con molta urgenza io avrei una domanda da farvi c'è qualcuno di voi che ha un familiare con la "nostra"stessa malattia? grazie,sarà un piacere chiacchierare finalmente con chi comprende |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Senior
|
![]()
Ciao Susy,
qui nel forum siamo praticamente tutti malati di crohn però c'è qualcuno che frequenta il forum per un famigliare: ad esempio Stefania di Napoli ha il figlioletto malato di crohn; altri hanno postato per il coniuge o altri parenti. Siamo una comunità molto aperta e, lasciami dire, di ottimi amici e abbiamo imparato a parlare molto liberamente dei nostri problemi, specie di quelli di cui non è sempre facile parlare. Leggendo i vari interventi di Vivere il Crohn, puoi trarre molti spunti. Se invece hai domande specifiche da porre non devi aver timore: sarai ascoltata molto seriamente e serenamente e saremo in molti a darti risposta. A presto |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Due mesi dopo il mio intervento anche mio fratello ha avuto la stessa sorte grazie al mio medico che ha capito la situazione.
Io ho avuto problemi intestinali x molti molti anni e nei svariati ricoveri nessuno mi ha mai fatto indagini più approfondite,mentre io toglievo dalla mia alimentazione tutto quello che ritenevo dannoso. Ma qualche mese prima dell'intervento la situazione è molto peggiorata io non ho più potuto dormire e alimentarmi stavo male anche con i liquidi l'unico esame che ha messo in chiaro qualcosa è stato il chlisma del tenue vi erano 2 stenosi da togliere prima possibile. Ora va meglio almeno fisicamente ma non moralmente, un BACIO a tutti a presto...... |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Senior
|
![]()
Ciao Susy, benvenuta. Immagino che il morale sia un po' a terra. Sia perche' in fondo la diagnosi e la presa di coscienza della malattia sono recenti sia per tuo fratello che e' "incappato" nello stesso morbillo. Al momento che terapia fate? Anche tuo fratello e' stato operato?
A presto. |
![]() |
![]() |
#8 |
Vice Amministratore
|
![]()
Ciao Susy, mi pare di capire che tu voglia sapere se esiste una predisposizione familiare per queste malattie. Nel mio caso posso dirti che la nonna di mio figlio è deceduta per megacolon tossico (la diagnosi della malattia è arrivata troppo tardi e solo "grazie" a quella già fatta a mio figlio) ed il nonno per cancro al colon. Cercate di farvi forza avrete certamente giorni più sereni, l'inizio è il momento peggiore e sembra di essere in un vicolo cieco ma abbi fiducia non sarà sempre così.
#9 |
Occasionale
|
![]()
Ciao ancora,si, mio fratello è stato operato 2 mesi dopo me lui diciamo è stato più fortunato (se così si può dire)xchè le sue stenosi sono state tolte
tutte due e a tutt'oggi non ha avuto recidive e prende 6 Pentasa al dì mangia di tutto e di più,gli esami sono nella norma l'unico problema rimane il bagno. Io sono stata meno fortunata perchè ho iniziato ad avere problemi dopo solo 3 mesi non fisici ma negli esami il morbetto ha iniziato a lavorare nel mio Tenue cosi via al cortisone ma non succedeva niente forza di Asacol ora sono in cura con immunosoppressori e da qualche mese il cane rabbioso (così definito dal mio medico)dorme, Spero per molto,io vi ringrazio a presto |
![]() |
![]() |
#10 |
Socio Senior
|
![]()
Io dopo l'intervento, prima di trovare la terapia giusta, ci ho messo tre anni. Non ti voglio spaventare ma solo dire che ci vuole costanza. La pazienza, che spesso viene meno, e' normale, aiuta molto, anche a non farsi abbattere moralmente!
![]() |
![]() |
![]() |
|
|