Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-10, 14:49   #1
KingPest
Occasionale

Predefinito Un altro Crohnico

Ciao a tutti, sono Flavio ho 23 anni e ormai convivo da circa 10 anni con il morbo di Crohn, sinceramente non mi ha mai interessato molto sapere di altri con la mia malattia fino a questo momento, un pò perchè ho sempre trovato le risposte dei medici abbastanza esaustive e, un pò per pigrizia.
Oggi sono qui, pronto ad ascoltare e magari anche a dare consigli o punti di vista su questo problemino in comune che abbiamo.
Non so cosa altro dire, forse che in questo momento prendo il cortisone ed Asacol ma per 9 anni ho sempre preso solo Asacol ed Azatioprina.
Purtroppo qualche mese fà, ho avuto una riacutizzazione e infatti ora mi alimento solo a modulen.
KingPest non è connesso  
Vecchio 08-03-10, 16:17   #2
pikkola88
Reporter

L'avatar di pikkola88

Predefinito

Benvenuto, siamo come una grande famiglia, pronti ad ascoltarci gli uni e gli altri.
Io come te ho il Crohn me l'hanno diagnosticato 3 anni fa.
Raccontaci un pò di te se ti va.
Ti abbraccio
pikkola88 non è connesso  
Vecchio 08-03-10, 17:49   #3
frà84
Reporter

L'avatar di frà84

Predefinito

Ciao Flavio,
un benvenuto tra il nostro bel forum!
Leggo con dispiacere che eri piccolo quando ti hanno diagnosticato il crohn.
Raccontaci un pò di te, dove vivi, se lavori i tuoi hobbies.
Mi auguro che riescano a farti stare presto meglio perchè il modulen non è proprio il massimo della vita da bere.
Ti abbraccio forte
Francesca
frà84 non è connesso  
Vecchio 08-03-10, 17:51   #4
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito

Ciao Flavio, mi associo a Pikkola88 per darti il benvenuto nel Forum e anche per dirti che se in tutti questi anni hai trovato esaustive le risposte dei medici sei davvero una persona molto fortunata. Io ho dovuto documentarmi presso altre fonti per approfondire le mie nozioni sul Crohn visto che le mie domande spesso mettevano in palese imbarazzo i medici che ho incontrato. Di esaustivo c'erano solo le ricette a base di cortisone e mesalazina. Il Forum per me è stato fondamentale per chiarire alcuni aspetti che ancora non conoscevo. E non solo dal punto di vista medico!
Sono certo quindi che anche tu potrai trarre beneficio da questa esperienza.

Un caro saluto e torna a scriverci presto.
nemesi non è connesso  
Vecchio 09-03-10, 16:56   #5
KingPest
Occasionale

Predefinito

Grazie a tutti.

Be' su di me posso dirvi che abito a Roma e frequento l'università, Biotecnologie per la precisione.

Nemesi, guarda le ho trovate sempre abbastanza esaustive perchè comunque mi sentivo abbastanza bene, all'inizio, poi ero piccolo e sinceramente non riuscivo a riconoscere bene se quello che mi dicevano aveva un senso o no, ora però è tutt'altra cosa, i medici scappano perchè spesso li metto davanti al fatto che mi dicono prima una cosa e poi l'opposto, per esempio all'ultimo controllo mi hanno spiegato come il mio crohn sembra più inspessire le pareti verso l'esterno che quelle della mucosa, cosa che mi sembra alquanto "strana".

Frà, dai c'è di peggio che il modulen, lo riempio di nesquik e passa tutto il saporaccio, poi comunque è veramente potente anche se la voglia di mangiare cose gustose spesso è difficile da sopportare.
KingPest non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.