![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto. Ho il Crohn.
Ho cominciato a star male diversi anni fa, ma la diagnosi l'ho ricevuta da 20 gg. Ho dovuto insistere col mio medico poichè tendeva a sottovalutare i miei sintomi. Assumo 3 cp di Asacol 1 ora dopo i pasti, 1/2 cp di Medrol a colazione e a pranzo e un gastroprotettore appena alzato al mattino e prima di andare a letto la sera. Sono intollerante al lattosio, presente anche nei tre farmaci, e non so più cosa mangiare, mi sembra che mi faccia tutto male. Vorrei andare da un nutrizionista. |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Benvenuto nel forum Antonio!
La tua esperienza per certi aspetti è simile a quella di tanti altri malati, che prima di avere la giusta diagnosi hanno dovuto attendere per lungo tempo, a volte scontrandosi con medici che erroneamente sottovalutavano i sintomi. Per quanto riguarda l'intolleranza al lattosio l'idea di rivolgersi ad un nutrizionista è sicuramente ottima, piuttosto hai parlato di questo tuo problema con il gastroenterologo che ti ha prescritto la terapia? Chissà, magari esistono dei farmaci analoghi all'Asacol e al Medrol che non contengono lattosio e che potrebbero essere più adatti a te. Intanto, se ti fa piacere, puoi raccontarci qualcosa su di te, così potremo conoscerti meglio: di dove sei, che cosa fai nella vita, quali sono i tuoi passatempi? Un caro saluto, torna a trovarci presto!
|
|