Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-10-06, 18:26   #1
laidelt
Occasionale

Predefinito Vomito e malessere [gnocchi alla romana]

giovedì sera mia zia ha fatto per me e mio marito una teglia di gnocchi alla romana. li ho mangiati molto volentieri ma nelle ore successive mi sono pentita amaramente di averlo fatto. non mi ricordavo che nella ricetta ci fosse il burro... morale : ho passato tutta la notte a vomitare e anche oggi che è sabato non sono in splendida forma, ieri e oggi non sono riuscita a mandar giù praticamente niente e ho uno scombussolamento dello stomaco tremendo. è il primo episodio di vero malessere dopo il ricovero di quest' estate.
è colpa del burro? io non l'ho + usato da quando ho scoperto di avere il crohn
laidelt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-06, 19:17   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Sicuramente il burro può essere indigesto, ma prima di dargli tutte le colpe del tuo malessere sarebbe interessante sapere tutto ciò che hai mangiato e bevuto insieme agli gnocchi.
In certi casi può avere una certa influenza anche cosa si è mangiato nel pasto precedente.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-06, 20:51   #3
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Mi dispiace molto, per la tua pessima nottata. So che vuol dire passare le serate con la testa nel wc...il vomito è uno dei sintomi che mi da la celiachia. Quando inizio non finisco più e rimango anch'io scombussolata per un paio di giorni. Se ti può consolare anche io giovedi ho passato una nottata del genere con annesse anche le solite scariche. Probabilmente ho ingerito quelche cibo contaminato da glutine. Un bacino di compensione...
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-06, 06:57   #4
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Già li per se, i gnocchi non sono un piatto leggero, se poi aggiungiamo il burro e la panna...... hai messo a dura prova il tuo pancino. Sono sicuro che oggi ti sentirai meglio.... ciao e buona domenica :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-06, 22:08   #5
laidelt
Occasionale

Predefinito

purtroppo non va meglio , anzi , mi sa che ci sono di nuovo dentro... mangio in bianco e ho mal di stomaco, continuo a vomitare dopo ogni pasto, è iniziato di nuovo il periodo no. aspetto ancora qualche giorno per vedere come va, poi chiamerò il mio gastro per vedere cosa devo fare.

ps. per pierpaolo: nel pasto prima ho mangiato spaghetti in bianco , io bevo solo ed esclusivamente acqua naturale, perché tutto il resto per me è indigesto.
gli gnocchi avevano solo il burro, niente panna
laidelt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-06, 22:53   #6
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Io prenderei in considerazione di sentire subito il gastro.
Probabilmente cercherà di stabilire la causa di questi vomiti.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-06, 08:11   #7
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Gli gnocchi alla romana se non sbaglio sono fatti di semolino quindi, a meno che tu non sia intollerante a questo, potrebbe essere proprio il burro la causa di tutto. Sicura che non ci fosse anche la besciamella? E' deleteria!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-06, 12:07   #8
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Non so però mi sembra un pò forte la reazione solo per il burro, anche perchè credo che non ne occorra molto per quel tipo di preparazione, almeno io ne metto molto poco.
Vecchio 30-10-06, 12:16   #9
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Io ho sempre mangiato gnocchi alla romana senza problemi.
Avere una reazione del genere mi sembra un po' troppo: mica c'era qualcosa di andato a male oppure una intolleranza/allergia ?
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-06, 13:23   #10
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Un alimento non ben conservato potrebbe aver causato, in effetti, una leggera intossicazione. Facci sapere come vanno oggi le cose!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum