|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-06-10, 19:51 | #1 |
Occasionale
|
Saluto da Massy
Ciao a tutti.
Sono massy69, ho il morbo di crohn, spondilite anchilosante, e glaucoma. Grazie dell'attenzione. |
19-06-10, 20:08 | #2 |
Tutor
|
Ciao Massy e benvenuto nel Forum!
Sono sicuro che ti troverai bene, qui con noi! Posso chiederti da quanto tempo hai il crohn, che cure stati facendo e come stai attualmente? Se vuoi in questa sezione puoi anche raccontarci un pò di te, cosa fai nella vita, di dove sei, ecc. Ancora un benvenuto da parte mia, e spero di leggerti presto!
20-06-10, 12:23 | #3 |
Tutor
|
Ciao massy, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Vedrai che qui con noi ti troverai bene, ci sono molte persone che soffrono di questa patologia sempre pronte ad ascoltarti e senza mai giudicarti, inoltre troverai anche molte discussioni aperte dove potrai intervenire personalmente. Sempre in questa sezione, se vuoi potrai raccontarci qualcosa in più su di te, da dove ci scrivi, cosa fai di bello nella vita, e quali sono i tuoi interessi. Ora ti saluto e speriamo di rileggerti presto. Luca. |
20-06-10, 20:41 | #4 |
Occasionale
|
Ciao e grazie per il benvenuto.
Ho il crohn dal '94 e sono in cura al Mauriziano di Torino. Non sto bene dall'operazione subita a Genova nel gennaio 2007, intervento di resezione illeocolica. Da allora non mi riconosco più fisicamente. A luglio di quest'anno inizierò, probabilmente l'Humira. Speriamo bene. Un saluto, Massy. |
21-06-10, 19:24 | #5 |
Reporter
|
Ciao Massy, un caloroso benvenuto anche da parte mia.
Sono in cura anch'io al Mauriziano. Leggo che, dopo l'intervento, non riconosci più il tuo corpo, penso che questa è una constazione che fanno molti di noi operati e non, perchè molteplici sono i "guai" fisici provocati da queste nostre malattie. Spero di rileggerti al più presto, magari avrai voglia di raccontarci di te, dandoci modo di conoscerti un pochino. Con affetto agnese |
21-06-10, 20:43 | #6 |
Reporter
|
Ciao Massy,
benvenuto nel Forum. Io sono di Genova e in cura a Genova, Ospedale Galliera. Non ho subito un'operazione, anche se all'inizio sembrava, ma per fortuna hanno prima tentato con la terapia in dosi massicce, ma capisco bene cosa si prova a non riconoscersi più. La malattia cambia il nostro corpo in molteplici modi e dandoci anche molteplici guai, purtroppo. Ho trovato all'interno di questo forum persone che capiscono, meglio comprendono, il mio disagio e che avevano affrontato prima di me quest'esperienza di cambiamento, altre che, come me, stavano oppure stanno vivendo lo stesso disagio. Ho scoperto quanto è utile confrontarsi su questi argomenti. Io sto lavorando per accettare il mio "nuovo" corpo e sento che va meglio, anche grazie a questo forum. Un abbraccio. Maria Grazia |
22-06-10, 19:28 | #7 |
Occasionale
|
Purtroppo non mi hanno operato a Torino ma a Genova.
A partire dal pube salendo ho un buco, uno scalino, una diastasi del muscolo addominale di cinque centimetri e l'ombelico più in alto di dieci; lo dico perchè prima ero uno sportivo. Ho visto degli operati a Torino e hanno, in generale, tagli di pochi centimetri, quindi, poco invasivi. Oltretutto la spondilite anchilosante mai diagnosticata a Genova dall'operazione è molto peggiorata. Un abbraccio, a presto. Massy |
24-06-10, 13:23 | #8 |
Socio Junior
|
Ciao Massy, volevo, se ti può confortare, dirti che anche io mi ritrovo con una bella cicatrice sulla pancia e relativo "bucato" che non è altro che ciò che mi è rimasto dall'ileostomia temporanea che ho avuto. So per certo che il bikini al mare non lo metterò più, cerco di accettare ma a volte non è facile.
Ti auguro buona fortuna per tutto. Elisabetta |
|
|