Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-10, 14:41   #1
Rasta
Visitatore

Predefinito Ci sono genitori di teenagers?

Salve a tutte/ tutti,
sono la madre di una 15enne alla quale da 2 mesi (dopo anni di mal di pancia e nausea inspiegabili) è stato diagnosticato il morbo di Crohn.
Vorrei sapere se ci sono genitori di ragazzi più o meno dell'età di mia figlia. Credo che a lei farebbe benissimo poter dialogare con i suoi simili, per tanti motivi ma anche perché è difficile spiegare cosa significa essere malati a chi non lo è.
Una buona domenica e cordiali saluti
Renata
Rasta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-10, 15:24   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao, benvenuta nel forum!

Mi spiace che tua figlia a soli 15 anni debba affrontare una malattia cronica. È già difficile per un adulto, figuriamoci per una adolescente.
Questo, se pur virtuale, è il luogo ideale dove trovare conforto e comprensione. Ci sono anche utenti molto giovani, che aiuterebbero tua figlia a sentirsi meno sola.

Intanto tu, come mamma, hai fatto un gesto molto bello ad iscriverti. Oltre ad altre madri che condividono la tua stessa situazione, puoi trovare molte informazioni che ti permetteranno di conoscere meglio il morbo di Crohn. Noi tutti siamo disponibili per rispondere ad eventuali domande che vorrai porre o anche, semplicemente, per offrirti sostegno ed ascolto quando vorrai.

Se ti va puoi raccontarci qualcosa di te e, a questo punto, anche di tua figlia.

Ti rinnovo il benvenuto e spero di ritrovarti presto.
Un caro saluto!
Vecchio 18-09-10, 15:28   #3
Pspboy
Mascotte

L'avatar di Pspboy

Predefinito

Ciao!
Io sono Domenico, qui mi chiamano tutti Mimmo ed ho 15 anni, da circa 9 mesi mi hanno diagnosticato la rettocolite ulcerosa. Non è il morbo di crohn ma sono malattie molto simili e si curano in modo uguale.
Molte volte sto qui su forum quindi sono disponibile anche se ora è iniziata la scuola, ci sarò un po più raramente ma prima o poi mi troverete connesso!

Ciao da Mimmo!

p.s. in questi mesi sono diventato anche la mascotte del forum!
Pspboy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-10, 20:42   #4
giupa61
Visitatore

L'avatar di giupa61

Predefinito

Mia figlia ha compiuto 15 anni l'11 settembre, è un anno che si è ammalata di rettocolite, anzi pancolite perché interessa tutto l'intestino.
Ha provato tutte le terapie, adesso sono sei mesi che piglia immunosoppressori, ma non ha mai risposto alle terapie infatti a fine mese dovrà fare il farmaco biologico, e speriamo bene.
Ti faccio tanti auguri per tua figlia.
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-10, 23:06   #5
Rasta
Visitatore

Predefinito

Grazie a tutti e tre per la vostra risposta, ma vorrei rispondervi uno ad una:

Ciao Mimmo!
Chiaramente scrivo prima a te. Mi dispiace per te che tu ci sia, a questa giovane età, in questo forum, ma sono contenta che mi hai risposto. Farò sapere a mia figlia di te, così si può iscrivere lei e potete parlare direttamente. Credo che abbia tante perplessità e domande. Anche lei deve andare a scuola, ma mi pare un momento per stare sul computer trovate sempre, vero?!
Ti auguro ogni bene!

Cara Lety,
grazie delle tue belle parole e il tuo aiuto. Mi dispiace che tu abbia una malattia cronica, ma mi pare che tu abbia trovato un tuo equilibrio e che sei una persona molto forte. Mi fa piacere per te e anche a te auguro ogni bene!

E "last not least" cara Giupa61,
sei del 61? Io sono del 60.
Come ti capisco come madre. E' difficile accettare che queste creature così delicate e piccole ancora (almeno nei miei occhi) debbano già soffrire tanto e tu non puoi farci niente. Mia figlia sta facendo una cura con un latte speciale e da 46 giorni beve solo questo latte, mangia un po' di grana e qualche caramella e basta. E' dimagrita di 6 kg, sembrava che andasse un po' meglio ma ecco che torna il mal di pancia, la nausea non se ne era mai andata. Durante una visita il medico (molto bravo) ha detto che sembra che la cura non abbia avuto successo, ma adesso la finiamo. Ancora due settimane senza mangiare.
Spero che la cura che tua figlia debba iniziare fra poco abbia successo e che possa stare più tranquilla e senza dolori. Salutala tanto da parte mia. Ogni bene anche a voi!

Buona notte a tutti e tre.
Vecchio 19-09-10, 10:22   #6
Pspboy
Mascotte

L'avatar di Pspboy

Predefinito

Si sicuramente, quasi ogni sera ci starò al pc. Soprattutto sabato e domenica.
Io vi aspetto!
Vecchio 19-09-10, 22:11   #7
Rasta
Visitatore

Predefinito Si è appena iscritta

Ciao Mimmo,
mia figlia si è appena iscritta al forum, ci vorrà un momento prima di poter scrivere. Si metterà in contatto con te.
Ma tu stai abbastanza bene in questo periodo? Spero di sì.
Buona notte e buona settimana!
Renata
Vecchio 19-09-10, 22:51   #8
Pspboy
Mascotte

L'avatar di Pspboy

Predefinito

Sì in questo periodo sto bene ma subito dopo la malattia ho avuto una ricaduta e ho preso per 6 mesi il cortisone!
Ora prendo asacol e azatioprina mi sa e da 3 mesi non prendo piu il cortisone e spero di stare bene ancora.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.