|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-10-10, 01:47 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Quando sto male come oggi, mi sento giù. Spero che parlarne mi faccia stare meglio. Ho la R.C.U. da circa 10 anni e credo di aver imparato a conviverci. Cerco di ignorarla, di fare una vita normale con la mia famiglia, il lavoro, gli amici ma qualche volta sono più debole e mi lascio sopraffare, ma poi spero che la terapia faccia presto effetto e tutto rientri nella normalità! Ho 42 anni, due figli, marito e cane e nonostante tutto sono felice! A presto.
|
09-10-10, 10:33 | #2 |
Reporter
|
Caro Snoopy, benvenuta!
Mi spiace leggere che in questo momento tu non stia bene. Sicuramente parlarne con chi può capirti non potrà che farti bene, noi tutti abbiamo tanto da condividere e questo è un grande aiuto e un supporto psicologico che potrai sperimentare tu stessa da subito. Ti capisco quando dici che a volte lo sgomento e la preoccupazione prendono il sopravvento, ma, come dici, dobbiamo sempre essere ottimisti e credere che anche i momenti difficili passeranno. Hai la fortuna di avere una bella famiglia, e niente come l'affetto dei nostri cari ci dà il coraggio di reagire e andare avanti. Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in più su di te, ad esempio di dove sei, cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni e gli hobbies etc. Spero di ritrovarti presto! Un saluto!
09-10-10, 10:39 | #3 |
Tutor
|
Ciao Snoopy e benvenuta nel Forum!
E' normale sentirsi giù quando si sta male. Le nostre malattie come tu ben sai, hanno alti e bassi e penso che tutti noi abbiamo avuto momenti di sconforto. In questi momenti dobbiamo essere forti, provare a non abbatterci, avere pazienza e fiducia che presto la situazione migliori! E chiedere aiuto anche semplicemente sfogandoci, come hai fatto tu! Torna a trovarci presto e se ti va parlaci un pò di te! A presto! ____________ Nunzio |
09-10-10, 13:26 | #4 |
Reporter
|
Cara Snoopy,
benvenuta anche da parte mia! Voglio partire dalla fine del tuo messaggio: "ho un marito, due figli, un cane e nonostante tutto sono felice!". E fai bene! Le malattie croniche, tutte, ci rendono più capaci di comprendere cosa davvero abbiamo di prezioso nella vita. E cosa c'è di più prezioso della famiglia? Sentirti giù, quando stai male, è più che normale, ma dalle tue ultime righe esce una grande forza e un ottimismo, derivante appunto dall'energia e dall'amore che ricevi dalla tua famiglia, cane compreso. E' questo il motore che ti farà superare quello sconforto che ti attanaglia adesso. Il fatto di iscriverti in una comunità, come il forum, potrà esserti di enorme aiuto, perchè qui avrai la possibilità di confrontarti con persone che comprendono a fondo ciò che vivi e ciò che senti, oltre a trovare informazioni utili sui più svariati argomenti. Tieni duro Snoopy perchè lo sai che purtroppo in queste malattie ci sono momenti difficili, ma tieni sempre a mente che sono transitori. Hai la tua famiglia e ora anche noi. Qui potrai scrivere le tue emozioni e i tuoi dubbi liberamente, sicura di trovare sempre un ascolto. Noi, d'altro canto, ci arricchiremo della tua esperienza. Aggiornaci. Un abbraccio. Maria Grazia |
09-10-10, 19:10 | #5 |
Tutor
|
Cara Snoopy, benvenuta anche da parte mia!.
Forza, non abbatterti, purtroppo queste patologie sono un po' subdole e quando meno ce lo aspettiamo si ripresentano, facendoci vacillare un po'. Io credo che la nostra forza d'animo e lo spirito con il quale le affrontiamo sia molto importante, compreso ovviamente ciò che di più bello abbiamo che ci dà la forza di rialzarci. La convivenza con la rcu è forzata ma si possono trovare dei compromessi e arrivare a volte anche a dimenticarsene. Ti auguro di star presto meglio, ritorna a trovarci se vuoi. Un abbraccio. |
10-10-10, 01:35 | #6 |
Occasionale
|
Che carini....
Trovare subito questi vostri messaggi di benvenuto mi fa già stare meglio. Grazie di cuore. Comunque io ho 42 anni, vivo a Roma, lavoro part-time in una grande azienda e ho un grande passione: la cucina!
Purtroppo non sono proprio in forma, soffro di forti dolori alle articolazioni, ma cerco di fare un pò finta di niente e a volte ci rido un pò su. Ed ora sono contenta di avervi trovato. |
10-10-10, 10:10 | #7 |
Reporter
|
Eccomi, per darti un caloroso benvenuta.
Il nostro forum è sempre più numeroso e vedrai che confrontandoti con noi, riuscirai a trarne un pò di sollievo per affrontare i nostri problemi sia fisici che umorali. Spero di rileggerti presto, un caro saluto sia da parte mia che dal mio Boss che stringe la zampina al tuo cane. agnese |
|
|