![]() |
|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti,
Lunedi dovrò fare una proctoscopia dato che nonostante 80mg di cortisone, Azatioprina, antibiotico continuo a sanguinare a ogni scarico e sento dolori e la colon è stata fatta poco fa. Qualcuno ha gia fatto questo esame? Io ho fatto 4 colon e una gastro. Tutto molto sopportabile grazie alla sedazione. Mi chiedevo se mi sederanno anche questa volta? E che tipo di preparazione avete fatto? Non mi hanno detto nulla. Grazie! G |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Ciao Julie!
mi dispiace che nonostante la terapia, la situazione non è ancora migliorata. Ho fatto la rettoscopia a ottobre e praticamente non mi sono accorta di nulla. Devono entrare con l'endoscopio non più di 15 cm, e non ho dovuto fare nessuna preparazione. L'importante è essere andati al bagno quel giorno stesso. Al massimo mi aveva detto il ge che se non riuscivano a vedere bene, avrei fatto un clistere. Vai tranquilla, in confronto alle colon e alla gastro è una passeggiata. Facci sapere cosa dicono i risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Grazie, mi hai tranquillizzata!
Comunque probabilmente non troveranno molto, il ge mi ha spiegato che vuole farla per escludere completamente emorroidi interne prima di passare alla decisione: "lavaggio del sangue (aferese) o operazione" dato che ormai ho provato tutto... Grazie ancora, G |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|